
Ragusa – Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso, è il nuovo presidente della ricostituita Provincia regionale di Ragusa. L’esito delle votazioni, che si sono concluse nella giornata di ieri, ha visto la Schembari ottenere un netto 47% delle preferenze, sancendo una vittoria significativa e aprendo una nuova fase per l’ente intermedio.
La stessa Maria Rita Schembari ha espresso la sua gratitudine per la fiducia accordatale e ha dichiarato: “Questo è un momento importante per il nostro territorio. La ricostituzione della Provincia rappresenta un’opportunità unica per affrontare insieme le sfide e valorizzare le potenzialità di ogni singolo comune. Lavoreremo uniti, ascoltando le esigenze di tutti, per il bene della nostra amata provincia.”
Secondo il sindaco di Acate, Gianfranco Fidone (27%), che era sostenuto dalla DC di Ignazio Abbate e Totò Cuffaro,
Si attesta al terzo posto, con un risultato comunque significativo, il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna (25%). Pur non avendo raggiunto la presidenza, la sua candidatura ha rappresentato una voce importante all’interno del panorama politico provinciale.
La ricostituita Provincia di Ragusa si appresta ora a definire le sue priorità e a riorganizzare le proprie competenze, in un contesto che vede grande attesa da parte dei cittadini e delle amministrazioni locali. L’elezione di Maria Rita Schembari segna un nuovo inizio, con la speranza di una governance territoriale più efficiente e vicina alle reali esigenze del Ragusano. Nei prossimi giorni si attendono le prime dichiarazioni programmatiche del neo-presidente e la composizione della nuova giunta provinciale.
4 commenti su “Maria Rita Schembari alla guida della ricostituita Provincia di Ragusa: “Uniti per il bene del territorio””
Iddi si la sunaru e iddi si la cantaru
Lu populu, a chiui, non serbi a ncazzu
Risuttatu
Gnaziu a scacciau fracita cu lu viscararu, ma chista, di sicuru, nu n’è megghiu
I compagni a scacciaru fracida!!
Dimostrazione , di come sono fuori dal mondo oramai !!
Gnaziu ha raggiunto un risultato inaspettato !!!
L’importante comunque che questo stipendificio sia stato rimesso in carreggiata .
Il popolo per adesso, na testa, na mazza .
Non lo so se queste mazze un giorno si salderanno fra di loro e faranno un frantoio unico per la rottamazione dei furbetti del palazzo .
Spero di no , non mi piacciono le prese delle bastiglie, troppo sangue nelle strade .
Meglio se i furbetti del palazzo rinsanviscono e si mettono ad amministrare come si deve .
Sono pagati bene potrebbero anche farlo .
Auguro che con questa carica la sig.ra Schembari possa avere più voce nel futuro dell”,aereoporto di Comiso ed evitare per quanto possibile ai Ragusani e ai comuni vicini di fare il viatico per aereoporto di Catania.
E finalmente è stata “ricostituita” la venerata Provincia. Ricostituita da chi? Non certo dal popolo, quello che non frega niente a nessuno, non è così?
Ora la Presidente si deve dedicare a due Enti, un Comune e un carrozzone. E che sarà mai.