Cerca
Close this search box.

Una barretta di cioccolato di Modica IGP dedicata a San Giorgio

Tempo di lettura: 2 minuti

È stata presentata al Museo del Cioccolato di Modica la barretta dedicata a San Giorgio, iniziativa promossa dalla Associazione dei Portatori di San Giorgio e realizzata per Nacrè dal giovane cioccolatiere Damiano Agosta.

Una originale veste grafica, frutto della creatività dei giovanissimi grafici di “Inside the image”, un incarto con il fondo rosso vivo su cui si staglia la sagoma del Santo a cavallo e con impresso il motto dei portatori “A CHI NUN PUTTAMU A NUDDU”.

Alla presentazione ha presenziato: una rappresentanza dell’Associazione Portatori di San Giorgio; l’Amministratore Unico della Società Nacrè , Daniele Giurdanella e il direttore del Consorzio Nino Scivoletto, che per l’occasione ha indossato la maglia dei Portatori di San Giorgio, donatagli dalla Associazione. Ha fatto da sfondo all’evento l’opera di Piero Puglisi: un “tondo” realizzato con pittura ad olio, riproducente San Giorgio a cavallo.

La barretta prodotta in 400 esemplari sarà donata ai malati dell’Ospedale “Nino Baglieri” di Modica, in occasione della visita programmata per il prossimo 12 aprile, oltre a essere utilizzata come gadget presso la sede della Associazione.”

562461
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto