Cerca
Close this search box.

Ispica. Fuggono alla vista dei Carabinieri, due arresti

Tempo di lettura: 2 minuti

Inizio settimana movimentato lungo le strade cittadine di Ispica. I Carabinieri di Modica, nel corso di uno dei servizi di perlustrazione – intensificati in seguito ad alcuni furti verificatisi nel territorio – si sono imbattuti lungo la SS 115 in due soggetti di interesse operativo, originari di Rosolini e noti agli operatori.

All’alt dei militari, i due uomini a bordo di una Opel, risultata poi priva di copertura assicurativa, hanno accelerato e si sono dati alla fuga per le strade del centro cittadino, sfrecciando all’impazzata e ponendo in pericolo gli altri utenti della strada. I militari che li seguivano, oltre ad intimargli più volte di fermarsi, tramite i dispositivi acustici e luminosi in dotazione, hanno dovuto fare i conti con l’atteggiamento spregiudicato dei due, che in più circostanze hanno cercato di speronare l’auto di servizio, per fortuna senza riuscirvi, con manovre azzardate e sprezzanti della situazione di pericolo che creavano.

Giunti nei pressi di via Mancini a Ispica i due, un 43enne ed un 24enne di Rosolini, hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati raggiunti subito dagli operanti, supportati nel frattempo da altre due pattuglie della Compagnia di Modica.

Accompagnati in caserma, i due individui, che avevano messo a repentaglio l’incolumità pubblica e quella degli operanti ed arrecato danni a veicoli in sosta che, in alcuni casi, sono stati danneggiati durante il disperato tentativo di fuga, sono stati tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, ipotesi di reato da verificare nel prosieguo del procedimento, e posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni del comune di Rosolini.

559490
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto