Cerca
Close this search box.

Giornata della Memoria e Pietra d’Inciampo a Comiso. Il grazie della Senatrice Segre

Tempo di lettura: 2 minuti

“Grazie davvero per aver voluto condividere momenti di così alto valore civile”. Sono le parole della Senatrice Liliana Segre per la Pietra d’Inciampo allocata nella Giornata della Memoria. A comunicarlo, il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.

“Durante la scopertura della pietra d’inciampo donata dalla Fi.Da.Pa di Comiso lo scorso 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria – spiega il sindaco di Comiso – ho preso un impegno importante con la città e con i ragazzi del baby Consiglio presenti all’evento: ho promesso che avrei inviato alla Senatrice, cittadina Onoraria della nostra città dal gennaio 2023, un dettagliato dossier della cerimonia, con corredo fotografico. E così è stato – ancora la Schembari-. Nel brevissimo volgere di 24 ore, la Segre ha ricevuto tutto ed ha risposto, tramite la sua segretaria particolare, esprimendo apprezzamento per l’iniziativa. “Grazie davvero per aver voluto condividere momenti di così alto valore civile”, ha scritto la Segre nella Sua cortese missiva. Siamo onorati dalla sua sollecita risposta, e la cosa più importante è che siamo riusciti a mandare due messaggi importanti ai nostri ragazzi: l’importanza di ricordare eventi tragici per l’umanità, e l’importanza di mantenere sempre ciò che si promette”

556386
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto