In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, per le prossime 18 – 24 ore, in cui sono previste possibili abbondanti precipitazioni. Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, avvisa, affinché, sulle possibili evoluzioni di tali fenomeni, siano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo, le quali prevedono forti venti e possibili precipitazioni con carattere di temporale da moderato a elevato, dalle prime ore di domenica 12 gennaio, e per le prossime 18 – 24 ore successive. Per tale ragione è scaturita l’emanazione dello stato di preallarme con livello allerta GIALLA, anche per il nostro territorio. In conseguenza di ciò, è stato attivato il presidio operativo di Protezione Civile presso il PalAzasi (tel. 3313045200). L’invito alla cittadinanza è di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di non sostare in locali interrati o aree sottomesse durante la segnalata fase critica temporalesca, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, sulle possibili evoluzioni delle condizioni meteo.
- 5 Febbraio 2025 -
2 commenti su “Allerta meteo gialla, previsti forti venti e possibili temporali dalle prime ore di domenica 12 gennaio 2025”
Quindi hanno nuovamente intenzione di rendere via nazionale senso unico direzione modica centro – sorda?
Personalmente penso che sia inaccettabile togliere il doppio senso da una via di transito tanto importante appena la strada è umida… ma se vogliono farlo tanto vale saperlo con ragionevole anticipo… così da evitare, per quanto possibile, di dialogare con i santi trovando la transenna con divieto di accesso arrivando là.
Mabbasta
Sono d’accordo con lei. La storia di via Nazionale ormai è una barzelletta. chiusura per umidità, Ve lo immaginate?? Per 100 anni sempre aperta con qualsiasi condizione meteo. Tranne qualche volta per gelo. Dopo i tagli che non servono a nulla, arriva addirittura la chiusura😂😂😂