Cerca
Close this search box.

Basket. La Passalacqua Ragusa a Bolzano in cerca di immediato riscatto

Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda trasferta consecutiva per la Passalacqua Ragusa di basket che sabato 11 gennaio alle 16.00 – per la XIV giornata del campionato di basket femminile di serie A2, Lbf Techfind, la prima del girone di ritorno -, affronterà al Palamazzali di Bolzano l’Alperia.

“Il bilancio di questa prima fase della stagione è positivo – dice la coach della Passalacqua, Mara Buzzanca -; questa squadra è stata costruita per crescere, possiamo essere solo contenti di avere disputato 13 partite ed ottenuto 9 vittorie; c’è naturalmente un po’di rammarico per come è maturatà qualche sconfitta, penso a Vigarano ma ci può stare, il bilancio è comunque positivo. Senza i tre punti di penalizzazione ad inizio campionato, oggi saremo quarte in classifica e rientreremmo in coppa Italia. Sono contenta delle mie ragazze, di tutto quello che stanno facendo e continuiamo così; il nostro percorso di crescita prosegue”.

Non sarà una partita fotocopia rispetto al match di andata: “Più avanti andiamo e più le squadre crescono e si adeguano; è normale così – aggiunge Buzzanca – , andiamo a Bolzano a fare la nostra partita; loro vengono da un ultimo match importante, giocato contro Udine, hanno disputato un ottima gara (persa di 3 punti ndr), Sappiamo che Bolzano è comunque un campo difficile; stiamo partendo con la giusta concentrazione e determinazione per cercare di portare i due punti a casa”.

La Passalacqua cerca riscatto dopo la sconfitta patita a Mantova; tra le aquile iblee, esordio per Adriana Cutrupi, ex Vigarano, che si è aggregata al gruppo e che verrà messa a referto.

554957
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto