Cerca
Close this search box.

Presepe Vivente di Ispica, buone le prime tre date 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Un flusso costante ed ordinato ha scandito la terza giornata di apertura del Presepe Vivente di Ispica, nel ragusano, organizzato da Promoeventi col patrocinio di Regione Siciliana, Libero Consorzio di Ragusa e amministrazione comunale, col supporto logistico della ProLoco Spaccaforno.
Circa settemila persone, nelle tre date complessive, hanno affollato il percorso rupestre, tra cui numerosi bambini delle istituzioni scolastiche locali, destinatari di circa ottomila ingressi gratuiti che l’organizzazione ha regalato nelle settimane precedenti nell’ambito di un vasto programma didattico per spiegare ai giovani del territorio le origini della cultura siciliana mediante i fedeli allestimenti ricostruiti lungo il tragitto.
Questa edizione, su ideazione del direttore artistico Peppe Galfo, intercala ai tradizioni mestieri antichi ambientati nelle grotte calcaree, simili a quelle di Matera, immagini tratte dai film girati nel sud est siciliano, dal Commissario Montalbano a Nuovo Cinema Paradiso del Regista Tornatore, film che ci ricordano con un tono nostalgico la Sicilia del passato.
E poi ancora personaggi che ci avvicinano progressivamente al messaggio del Natale, sino al bellissimo canto live in siciliano della Madonna impersonata dalla cantante Cecilia Cocciro.
La XXVII^ Edizione del Presepe Vivente di Ispica (Ragusa), organizzata dalla Promo Eventi di Angelo Di Rosa, Angelo Di Martino e Tonino Spataro avrà luogo anche domenica 29 Dicembre e 1, 5, 6 Gennaio. Apertura dalle 16:00 alle 20:00.
Costo del biglietto € 6,00
Gratuito: bambini fino a 6 anni, portatori di handicap + accompagnatore.
Infotel 349 655 2107
Tutte le info su www.presepeviventeispica.com

554049
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto