“È successo il 29 novembre, ma si è venuto a sapere oggi: il Cipess ha definanziato progetti in tutta italia per un totale di 7 miliardi di euro e, tra questi, c’è anche il lotto Modica-Scicli della Siracusa-Gela. A fine dicembre del 2023, io e l’on. Anthony Barbagallo denunciammo che erano stati sottratti i 350 milioni di euro stanziati dal PD quando era al Governo nel febbraio del 2022, e dopo quasi un anno di chiacchiere da parte degli esponenti di maggioranza a Palermo e a Roma, ora la notizia è ufficiale: il lotto 9 della Siracusa-Gela non si farà, l’autostrada si ferma a Modica. Dalla nostra denuncia seguì tutta una serie di incontri, tra cui uno al Consiglio comunale di Scicli durante il quale la destra ha continuato a mentire sostenendo che i fondi c’erano o, comunque, ci sarebbero stati. Per quasi un anno si sono dedicati a ripetere questa manfrina, addirittura qualcuno che evidentemente soffre di una particolare forma di ansia da prestazione si è speso dando per certo il finanziamento e tacciando le nostre preoccupazioni di essere semplici speculazioni politiche. Ci hanno preso in giro, ecco la verità: i fondi non ci sono. Mi dispiace dirlo, mi piacerebbe essere smentito e apprendere che mi sbaglio, ma temo che non accadrà. La maggioranza che a Palermo sostiene il governo regionale ha dormito e si è fatta fregare i 350 milioni della Siracusa-Gela e centinaia di milioni per altri progetti che hanno accumulato un ritardo eccessivo e non hanno raggiunto gli impegni di spesa giuridicamente vincolanti. Parliamo di strabilianti effetti speciali!”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, on. Nello Dipasquale, commentando la notizia dei 7 miliardi di finanziamenti FSC “cancellati” dal Cipess lo scorso 29 novembre.
- 18 Dicembre 2024 -
3 commenti su “Siracusa-Gela tratto Scicli definanziato dal Cipess, Dipasquale (PD ARS): “Ci hanno presi in giro per un anno””
E con questo il sig. Dipasquale si è autoassolto!
Presto altri dell’opposizione si appresteranno ad alzare le mani per farseli vedere pulite e tutte le colpe ricadranno ai fantocci che sono al governo regionale.
Presto anche Schifani e tutti i passacarte eletti dal 40% dei siciliani ci daranno le loro colorite giustificazioni, e dopo, tempo tre giorni, tutto si metterà a tacere e fra venti o quarant’anni ne riparleremo. Oppure ci martellate di nuovo l’apparato scrotale con il Pnrr e l’autostrada la faremo arrivare fino a Trapani e non a Gela.
Quello che andrà avanti sarà il ponte della discordia, lì i miliardi non si contano e non si conteranno. Per il resto, convivere con le menzogne è “cosa nostra”! O loro?
Qui gli unici presi in giro sono i cittadini, tutti i giorni che ha fatto Dio. E continuate a prendere in giro annunciando,
350 milioni finanziati dal PD quando era al governo……..adesso spariti!! Solo recite, in questo non vi batte nessuno. Dovrebbe sparire la classe (………)!!
Di Pasquale voltagabbana di prima qualità, così si trova sempre con le mani pulite, il suo impegno è tutto qua , stracciarsi le vesti , strapparsi i capelli , i soldi stanziati dalla sinistra, definanziati dal Cipees , già si capisce tutto , ma smettetela, sempre con questa politica miserabile, di accusare gli altri , solo questo sanno fare ,