A seguito delle persistenti e reiterate segnalazioni, i Consiglieri Comunali di Pozzallo, Francesco Giannone ed Enzo Pisana, chiedono un incontro con i vertici di Iblea Acque. “Secondo quanto dichiarato dagli utenti – spiegano Giannone e Pisana – sono state recapitate fatture con importi spesso fuori misura e senza una effettiva lettura; non è tollerabile l’apertura al pubblico per una sola giornata alla settimana. Il personale dipendente di Iblea Acque riceve gli utenti in una stanza ubicata presso l’ufficio tecnico del Comune di Pozzallo. L’esiguità del tempo a disposizione non è sufficiente per smaltire l’enorme richiesta di chiarimenti, creando disservizi e malumori”.
I due consiglieri chiedono che siano verificati i consumi effettivi degli utenti prima di inviare le fatture ed inoltre di intervenire per aprire gli sportelli più volte la settimana, in modo da poter accogliere le richieste dei cittadini.
16 commenti su “Iblea Acque. Fatturazione, disservizi e malumori dei Cittadini”
A Modica siamo nella stessa situazione, c’e’ qualcuno della maggioranza o dell’opposizione che vuole risolvere questa situazione ridicola?
Il comune è in “dissesto” !? Occorrono lacrime e sangue , buone tasse a tutti!
E’ ridicolo che il martedì e giovedì mattina ti puoi sognare di andare a fare la spesa all’ard o negozi vicini perchè non si trova parcheggio manco a piangere. Non c’è nessuna insegna o indicazione che dica dove si trova l’ufficio di iblea acque… basta seguire l’immensa coda di persone.
La colpa è di quelli che non pagano e non hanno pagato le tasse , chi paga deve pagare per tutti , come nel nascondino chi tocca per ultimo .La partecipata deve pur sussistere , visto che è stata creata , non si comprende altrimenti come famiglie e famiglie potrebbero continuare a avere lo stipendio, però a essere sincero c’è qualcosa che non torna , stando a quanto lamentano tutti , la magistratura dovrebbe accertare l ‘esistenza di mere coincidenze: bollette gonfiate e impossibilità di reclamo e gonfiate anche con reclamo, se è vero quando affermato da un commentatore modicano , al quale è impossibile non credere.
Illuminato, la magistratura interviene nelle cose che minano gli affari dei grandi gruppi di malavitosi. Infatti pensa a salvaguardare e proteggere gli affari delle lobby che si occupano degli immigrati mettendosi addirittura di traverso col governo, ma si distraggono facilmente con gli interessi dei cittadini vessati in continuazione. L’acqua (bene comune) è l’esempio lampante di come la magistratura e le forze dell’ordine abbiano a cuore il buon funzionamento e la trasparenza sul business acqua.
Ha perfettamente ragione ILLUMINATO, l’evasione in Italia ed in particolare al SUD, come sicuramente anche a Modica sono inaccettabili per coloro che i servizi e le tasse li pagano profumatamente, i costi aumentano per questa forte evasione.
Tutti quelli che dissentono sono sicuramente interessati a questo, vogliono l’evasione fiscale a vita, ma ora anche noi non pagheremo più e poi “ni taliamu na facci”.
Le amministrazioni modicane non vogliono sollevare il problema per meri fini elettoralistici, se tu costringi a pagare un evasore, allora quell’evasore non ti vota, capisce Amo Modica, ma “mancu si ni parra ri capiri”.
Tutti quando comprendono di essere nel torto perchè evasori, tirano fuori i poteri forti, massoneria, e tutte le balle possibili per dimostrare che “iddi” sono peggio di loro, è una storia che sappiamo.
1) non sappiamo chi sunu iddi;
2) sono tutte balle colossali che nessuno può dimostrare;
3) il fatto che sicuramenti qualche compare o comare evade invece lo sanno tutti e lo possono benissimo dimostrare, ma “nun ci sona”.
Detto questo, meglio evadere e non sentirsi fessi. E comu veni si cunta
Ma certo, ha ragione “L’illuminato” intelligente anonimus……..diamo la colpa ai cittadini che sono evasori…… è più facile per uno (…….) del villaggio indottinato. Non allo sperpero di denaro pubblico sei suoi “padroni” attori da circo. Sarà colpa pure del RDC di Putin, e del lupo nel bosco. Se gli dicono che gli asini volano lui se ammucca!!! Poverino. Adesso aspettiamo gli altri suoi nickname che appoggiano le sue stesse favole.
Sacrosante parole , ciò non significa che chi paga debba pagare di più per colpa di chi non paga Chi paga deve pagare ugualmente quello che consuma e avere la possibilità di reclamare , mentre i sotterfugi o meno le furbate o meno devono essere verificate dalla magistratura o meno .
Illuminato
Dissesto??? Sono vent’anni che dicono che è in dissesto. A me ad oggi non risulta. Quando sarà dichiarato il dissesto, allora sarà così. I sinistroidi se lo augurano, ma ad oggi non è successo. E poi la gestione acqua non appartiene al Comune.. (dal commento di Illuminato capirete chi è che l’ha scritto) il solito anonimus. Cambia Nickname, ma si lascia la bava dietro come le lumache.
C’è permesso!!!! Bussavo alla giustizia! Speriamo apra un fascicolo per accertare se si tratta di mere coincidenze giustificabili con non menzogne.
Avete voluto la bicicletta!! ? Chi ha eletto i sindaci che si sono succeduti ad amministrare Modica? Ora dovete pedalare ! Buone tasse e buonasera a tutti !
Bah ! Mah ! Certi commenti mi sembrano eccessivi e sospettosi . A me è piaciuta la grafica e il logo , sono andato a pagare speditamente.
Claudio Bentiglio , sono un cittadino italiano in breve soggiorno a Modica. Sei mesi fa ho dato il mandato al mio avvocato per procedere penalmente avverso la società di gestione dell ‘acqua del mio paese , avendo la stessa spacciato per potabile un acqua ad altissimo contenuto di cloro , verificabile a naso , che tuttavia abbiamo fatto analizzare a nostre spese ( le mie ) , le analisi sono state allegate alla denuncia, insieme alle ecografie dei reni e alle analisi di infiammazione renale acuta e insufficienza renale lieve .A Modica non me sembra abbiate gli stessi problemi, anche se in verità bevo acqua minerale. Comunque : occhio 👁 al cloro , il cloro disinfetta ma se eccessivo ” brucia”
Fluoro e cloro non erano due composti chimici che bruciavano i tessuti test….ri? Per caso vi hanno messo più cloro x mettervi una bolletta in quel posto ?? Sveglia!!!! Provincia dei …..B&B @!!
Non c’è acqua , non ho potuto essere presente a un appuntamento importante, a chi devo chiedere il risarcimento!
Cominci a risarcire il comune del paletto dissuasore distrutto. Impari la legge della pazienza e della gratitudine!