Cerca
Close this search box.

Il pozzallese Matteo Guastella viene ricordato fra i giovanissimi di New York.

Tempo di lettura: 2 minuti

Una partita di calcio in memoria del pozzallese Matteo Guastella, giocata nel quartiere newyorkese di Brooklyn, alla presenza di tantissimi giovani statunitensi. Matteo è stato vittima di un incidente stradale che si è verificato nel dicembre del 2022, quando lo stesso aveva solo 15 anni. Un incidente avuto in viale Australia a bordo del suo scooter contro un’automobile guidata da un giovane.
Nel corso della partita, disputata presso la scuola “New Utrecht High School”, è stato letto un messaggio molto toccante che riportiamo fedelmente: “Carissimi amici, ci ritroviamo oggi qui per celebrare il memorial in ricordo di Matteo. Nessuno di voi lo ha conosciuto, ma sicuramente l’affetto e l’amore della sua famiglia parlano di lui. Era il 22 dicembre del 2022 quando a causa di un brutto incidente Matteo saliva in cielo, con lui salivano la sua voglia di vivere, il suo desiderio di diventare calciatore, la sua allegria, la sua giovinezza e tutto quello che un ragazzino di 15 anni porta nel cuore. Quest’oggi, i genitori, il fratello e quanti lo hanno conosciuto, vogliono ricordarlo con questa partita. Sappiamo bene che lo sport unisce, creando legami e formando uomini capaci di relazioni, come la relazione che manteniamo costante con Matteo, certi che adesso sia in Dio e goda di quella gioia che qui sulla Terra risulta ancora imperfetta. Desideriamo ringraziare quanti hanno reso possibile questo memorial, i ragazzi che hanno partecipato e tutte le persone che ci sono state accanto. Ci troviamo qui per realizzare il sogno che Matteo aveva di visitare l’America, e quale occasione migliore per rendere viva la sua presenza in mezzo a noi, di giocare in suo nome. Ricordiamoci che la vita è una sola e va vissuta momento momento, senza sprecare un solo attimo. Con affetto e un profondo ringraziamento…la famiglia: Eleonora, Giorgio e Simone e gli amici che lo hanno conosciuto e amato”.
La partita è stata organizzata da Pino Giuseppe, del “Club Fa Euro New York” ed ha visto la partecipazione di più di 60 giovanissimi.

548647
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto