Cerca
Close this search box.

Modica. “Continua l’incessante sofferenza dei lavoratori della Gesco”

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua l’incessante sofferenza dei lavoratori della Gesco che, oltre a non aver ricevuto la liquidazione delle 11 mensilità e il Tfr da parte del Comune di Modica per il periodo di lavoro intercorso con la liquidandaSpM, oggi non hanno ancora ottenuto, da parte della nuova Società, il pagamento degli emolumenti relativi al salario del mese di settembre.

“In questi giorni – denuncia il Segretario della  Camera del Lavoro, Salvatore Terranova – abbiamo cercato in tutti i modi di contattare l’Amministrazione per avere informative sul mandato che il Comune dovrebbe fare allaGesco per consentire a quest’ultima di provvedere al pagamento del salario di settembre ai lavoraori, ma non abbiamo ricevuto risposta né alle telefonate né ai messaggi. E’questo, da diversi mesi,il modo di interfacciarsi dell’attuale Amministrazione: non rispondere, non fornire informazioni, però essa si infastidisce se poi la Cgil procede ad imbastire iniziative di protesta.  Poiché riteniamo che non sia possibile fare ancora agonizzare tante famiglie (il non aver ricevuto gli emolumenti per diversi mesi ha dissestato i loro bilanci familiari e la loro vita), la Cgil diffida l’Amministrazione comunale ad adempiere all’immediata liquidazione ai dipendenti delle 11 mensilità arretrate, comprensive deltfr, senza che essa  adduca ancora impedimenti o altre giustificazioni, che hanno avuto e hanno solo l’obiettivo di prendere tempo, e di liquidare loro anche il mese di settembre.

Si ha l’impressione che qualcuno non abbia ancora capito cosa significhi non poter fare la spesa, non poter comprare i farmaci per curarsi, non poter mantenere i figli, essere in difficoltà con le banche, per la semplice ragione forse che nella vita non ne ha mai fatto esperienza personale. Qualcuno forse non sente la sofferenza che arreca questo stato di cose”.

 

548515
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica. “Continua l’incessante sofferenza dei lavoratori della Gesco””

  1. Dott Giuseppe Iemmolo

    Gravissimo il fatto di non rispondere al telefono. Un segretario del sindaco ci sarà.
    Probabilmente il mandato di pagamento non viene fatto in quanto nel capitolo di spesa non ci sono le somme necessarie. Alla luce della notizia che il comune deve restituire delle somme a specifica destinazione perché il progetto non è stato realizzato, forse utilizzate per pagare altro con lo ” stratagemma” dello storno, viene da pensare che non paga in quanto non ha nemmeno delle ulteriori somme a specifica destinazione da stornare al capitolo di spesa riguardante i lavoratori della GESCO.
    Semplice.

    10
  2. Pagateli e poi chiudete questa vergognosa storia di questo baraccone che ha consumato tanti soldi.
    Torchi allora furbo ne pianto 100 di questi pseudo lavoratori a scopo elettorale.
    11 mensilità arredrate ma non mollano ,non si licenziano, ma dove vanno sono abituati a non fare niente , chi li vuole ,
    100 stipendi pensate quanto sono costati al comune in questi 20 anni .
    Bisogna nascere furbi
    Tu zappi e io bevo .

    2
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto