“Spreco di denaro pubblico? Viene da chiederselo. Di certo, raccolgo le segnalazioni dei cittadini indignati per il fatto che il Comune di Vittoria, tramite il solito assessore Monello, abbia impegnato somme pari a 8.500 euro per un convegno”. Lo dice il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Scuderi, il quale aggiunge: “Per carità, nulla da eccepire sull’iniziativa. Tutti riconosciamo lo straordinario valore del professore Uggeri. E, però, ci sembra che l’amministrazione comunale non perda occasione per fare sapere a tutti di essere senza soldi, di non avere neppure il becco di un quattrino per predisporre questo o per riparare quello e poi si trovano 8.500 euro per un convegno. Mi pare che i conti non tornino. Anche perché non dimentichiamo che i cittadini fanno enormi sacrifici per garantire il pagamento dei tributi comunali e, quando non lo fanno, ricevono ingiunzioni di pagamento e, nei casi più gravi, subiscono pure dei fermi amministrativi. Cittadini che sono stati addirittura minacciati circa la sospensione del servizio idrico. Sembra che non ci siano neppure i soldi per l’Emaia e, anzi, si stanno facendo salti mortali per fare in modo che la campionaria si tenga. A fronte di tutto ciò che cosa fa l’assessore Monello, riteniamo con l’avallo del sindaco? Sperpera, lo ripeto, 8.500 euro per un convegno. Quindi, spiegateci un po’: i soldi ci sono o non ci sono? Alla faccia del risparmio e delle priorità”.
- 26 Dicembre 2024 -
1 commento su “Scuderi. Giunta vittoriese non ha soldi ma spende 8.500€ per un convegno”
Leggo il giusto disappunto della politica di opposizione vittoriese e suppongo anche dei cittadini vittoriesi per spese fuori luogo in un comune indebitato.
Faccio un confronto con il comune di Modica, con 200 milioni di debito, la corte dei conti richiede il rientro di 96 milioni e, invece ogni sabato sera feste e festini (per non parlare di tutta l’estate) e nessuno che dice una parole, i modicani sono felici invece.
Ora sarei curioso vedere come si riuscirà a recuperare in breve tempo 96 milioni.
Se la popolazione modicana e di circa 53.000 abitanti, ergo, il debito pro-capite bambini compresi è di 1.800€ circa.
Quindi una famiglia di 4 persone dovrà mediamente pagare 7.200 euro, e se una famiglia quei soldi non li ha? Cosa facciamo? Ci vendiamo la piazza di Marina di Modica oppure tutte le somme spese per sciocchezze varie, altro che un semplice convegno.
Amo Modica che sicuramente legge, come la spiega sta storia? Ci infila i comunisti anche in questo?