Cerca
Close this search box.

100 anni di Radio: tanti auguri

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani 06 Ottobre sarà un giorno importantissimo per la radiofonica italiana: la radio compie 100 anni!
Il 2 ottobre 2024, nell’Aula di Palazzo Madama, il Senato della Repubblica ha ospitato un evento speciale per celebrare i 100 anni della radio in Italia. La cerimonia, ha segnato l’inizio delle celebrazioni che culmineranno domani 6 ottobre 2024, esattamente un secolo dopo il primo annuncio radiofonico trasmesso nel Paese. L’evento ha ripercorso i momenti più significativi della storia della radio in Italia. La cerimonia ha visto la partecipazione di alcune delle figure più iconiche del mondo della radiofonia italiana, come Renzo Arbore, Umberto Broccoli e Andrea Delogu. Durante l’evento, è stato trasmesso il primo annuncio radiofonico della storia italiana, grazie alla collaborazione con il Museo della Radio e della Televisione Rai di Torino.
Il 6 ottobre per chi che come noi, fa Radio sarà un compleanno davvero unico, e ci auguriamo che la nostra cara radio possa spegnere altre 100 candeline! Per questo desideriamo dire Grazie a chi la radio l’ha fatta e a chi ogni giorno la fa. Grazie a chi la radio la ascolta. Grazie a chi ha scelto di investire nel mezzo. La Radio ti segue ovunque. E allora non spegnere la Radio, continua ad ascoltarla!

547236
© Riproduzione riservata

3 commenti su “100 anni di Radio: tanti auguri”

  1. Carissimo Giovanni,oggi 6 ottobre 2024 sono passati 100 anni dalla prima trasmissione radiofonica ,eppure la radio non li dimostra, e’sempre pronta a farti xompagnia,a diverrirti, a informarti a consolarti, a conri fatti meglio di un amico/a del cuore.Ogni momento l’accendi c’e- sempre qualcuno a farti compagnia..Io amo la radiio…
    W la Radio,di quelli storici siete rimasti solo VOI..
    Complimenti…

  2. Calogero Castaldo

    Viva Viva la Radio. L’unico elettrodomestico che davvero riesce a farti compagnia. Avete mai acceso la lavatrice o il frullatore nella speranza che vi tenesse compagnia? Non credo. Viva la Radio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto