Cerca
Close this search box.

Chiaramonte Gulfi: garantita la presenza di un Pediatra di libera scelta nella Guardia Medica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ASP di Ragusa comunica che, dal prossimo 4 ottobre, continuerà ad essere assicurata l’apertura di un ambulatorio pediatrico, una volta a settimana, anche nel territorio di Chiaramonte Gulfi. A rendere possibile la decisione, utile per venire incontro alle esigenze della comunità, è stata l’interlocuzione fra il Direttore generale dell’ASP, Giuseppe Drago, e il sindaco Mario Cutello, oltre alla fattiva collaborazione della dott.ssa Giuseppina Agosta, pediatra di libera scelta già in servizio presso altri Comuni del comprensorio. L’ambulatorio sarà aperto ogni venerdì, in orario antimeridiano (a partire dalle 9), presso i locali della Guardia Medica, in via Marconi n.11.

Nelle more dell’insediamento del nuovo pediatra, tra l’altro già individuato dall’Assessorato regionale della Salute, la dottoressa Agosta si farà carico della riattivazione del presidio. “In questo modo – dichiarano il Direttore generale dell’ASP, Giuseppe Drago, e il Direttore dell’U.O.C. Assistenza sanitaria di base e specialistica, Carmela La Terra – continueremo a garantire la prossimità del servizio di pediatria ai bambini e alle famiglie di Chiaramonti Gulfi, evitando spostamenti negli ambulatori di Monterosso o di altri Comuni limitrofi. Con il conferimento del nuovo incarico definitivo, che decorrerà da dicembre, la situazione rientrerà nella piena normalità”.

Finora l’Azienda aveva garantito la presenza del pediatra a Chiaramonte Gulfi grazie al conferimento di un incarico temporaneo, oggi venuto meno a seguito del conferimento alla stessa pediatra, da parte dell’Assessorato, di un incarico definitivo presso il Comune di Santa Croce Camerina.

546448
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto