Cerca
Close this search box.

È morto Totò Schillaci. Uno dei grandi che ha fatto sognare l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

È morto a 59 anni Totò Schillaci, l’attaccante della Nazionale italiana. La notizia si è appresa attraverso un comunicato diramato alle 9.55 di oggi, dall’Azienda ospedaliera di Palermo, dov’era ricoverato Totò dallo scorso 7 settembre. Ieri purtroppo le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate e oggi la triste notizia. Peccato una “favola” finita troppo presto per un ragazzo che aveva conosciuto la povertà, sottratto a scippi e rapine grazie all’amore per il pallone. Nato il primo dicembre del 1964 a Palermo e cresciuto nel quartiere popolare di San Giovanni Apostolo, ha iniziato a giocare nella squadra di zona che rappresentava l’omonima azienda municipalizzata palermitana. Nel 1982 è stato ingaggiato dal Messina, in Serie C2. Nella stagione 1985-86 ha contribuito con 11 reti alla promozione della squadra in Serie B. Il suo allenatore Franco Scoglio diceva di lui: “Aveva una voglia di fare gol che non ho mai visto in nessuno”. Dal Messina approdò alla Juventus, all’Inter e al Jubilo Iwata (Giappone), dove divenne un idolo.

545680
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “È morto Totò Schillaci. Uno dei grandi che ha fatto sognare l’Italia”

  1. Grande SCHILLACI, protagonista delle ” notti magiche”. Impossibile dimenticarlo! Che possa riposare in pace nella gloria che gli appartiene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto