Cerca
Close this search box.

Vittoria. Barriere architettoniche negli uffici comunali e ascensori non funzionanti. FDI:”Inaccettabile”

"Vera e propria discriminazione per i disabili nel totale silenzio dell'amministrazione"
Tempo di lettura: 2 minuti

“Torniamo a segnalare con forza alla giunta Aiello la situazione inaccettabile che sono costrette a vivere le persone con disabilità quando debbono recarsi negli uffici comunali. Barriere architettoniche che impediscono l’accesso, ascensori perennemente non funzionanti e nessun intervento concreto. E’ il caso di uffici come quelli dell’Urbanistica e dei Servizi Sociali che, come ci segnalano i cittadini, non hanno gli ascensori funzionanti e diventa – specie per chi ha difficoltà motorie – una vera e propria via Crucis poter accedere”.

A denunciarlo i consiglieri di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi, Monia Cannata, Nello Dieli e Marilena Pugliarello.

“Nel 2022 l’assessore Corbino pubblicava post trionfalistici sull’iter del PEBA in giunta (il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) parlando delle azioni dell’amministrazione Aiello per “affermare i molteplici diritti negati che generano discriminazioni”. Saremmo lieti di conoscere, a due anni di distanza, cosa pensano l’assessore e il sindaco dei diritti negati dei cittadini che si recano negli uffici comunali e che – nei fatti – vengono discriminati. Esigiamo risposte concrete e non parole: tale accaduto sarà oggetto di una nostra interrogazione consiliare”.

545302
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto