Cerca
Close this search box.

Pippo Puma presenta a Modica “Acciani e scinni”

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledì 21 agosto. alle  17, sarà presentato il libro in vernacolo modicano “Acciani e scinni” del poeta Giuseppe (Pippo) Puma. L’evento sarà ospitato in una “location” d’eccezione: la Chiesa della Madonna della Catena di Modica, uno dei luoghi simbolo della città nonché dell’anima di Puma che in quel quartiere è nato e vissuto  negli anni della giovinezza e dove sono custoditi ricordi indelebili.
Dopo i saluti del Parroco, Don Giovanni Mallia, e del Sindaco, Maria Monisteri, la poetessa Silvana Blandino e il rappresentante del quartiere “Vignazza”, Francesco Galazzo,  presenteranno il libro; l’attore Daniele Cannata leggerà alcuni testi mentre il tenore della Scala di  Milano, Giuseppe Veveziano, canterà alcune immortali romanze; sarà presente il pittore Guido Cicero, che illustrerà il suo dipinto in copertina.
Pippo Puma da anni vive e lavora a Milano, dove si è affermato professionalmente e dove ha creato una fitta rete di rapporti con intellettuali e artisti: collabora con alcune testate giornalistiche, figura nell’enciclopedia poetica Wikipoesia e fa parte del movimento letterario “Rinascimento poetico”.

542466
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pippo Puma presenta a Modica “Acciani e scinni””

  1. Beato lui che ha potuto salire in fama e posizione, io purtroppo non ho fatto altro che scendere , pazienza anche questa è la vita.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto