
Mercoledì 21 agosto. alle 17, sarà presentato il libro in vernacolo modicano “Acciani e scinni” del poeta Giuseppe (Pippo) Puma. L’evento sarà ospitato in una “location” d’eccezione: la Chiesa della Madonna della Catena di Modica, uno dei luoghi simbolo della città nonché dell’anima di Puma che in quel quartiere è nato e vissuto negli anni della giovinezza e dove sono custoditi ricordi indelebili.
Dopo i saluti del Parroco, Don Giovanni Mallia, e del Sindaco, Maria Monisteri, la poetessa Silvana Blandino e il rappresentante del quartiere “Vignazza”, Francesco Galazzo, presenteranno il libro; l’attore Daniele Cannata leggerà alcuni testi mentre il tenore della Scala di Milano, Giuseppe Veveziano, canterà alcune immortali romanze; sarà presente il pittore Guido Cicero, che illustrerà il suo dipinto in copertina.
Pippo Puma da anni vive e lavora a Milano, dove si è affermato professionalmente e dove ha creato una fitta rete di rapporti con intellettuali e artisti: collabora con alcune testate giornalistiche, figura nell’enciclopedia poetica Wikipoesia e fa parte del movimento letterario “Rinascimento poetico”.
1 commento su “Pippo Puma presenta a Modica “Acciani e scinni””
Beato lui che ha potuto salire in fama e posizione, io purtroppo non ho fatto altro che scendere , pazienza anche questa è la vita.