Cerca
Close this search box.

Marina di Modica. Fondi regionali per beach volley e beach soccer

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo ha decretato oggi la concessione di un contributo di 85 mila euro in favore del Comune di Modica per l’organizzazione di due grandi eventi destinati a catalizzare l’attenzione regionale e nazionale dello sport: Il campionato regionale di Beach Soccer e una delle 9 tappe del campionato nazionale di Beach Volley. A darne comunicazione è l’onorevole Ignazio Abbate che, di concerto con il Sindaco ha voluto portare fortemente questi due eventi sulla spiaggia di Marina di Modica: “Insieme all’amico Fabio Nicosia ne parlavamo da tempo circa la possibilità di ospitare manifestazioni sportive estive di un certo richiamo. Grazie alla sua collaborazione tramite l’associazione “ISoci” che lavorerà insieme alle società modicane di pallavolo nell’organizzazione della tre giorni (2-4 agosto), il numeroso pubblico potrà vedere dal vivo il meglio che oggi, in Italia, il beach volley può offrire. Un evento senza precedenti che avrà una ricaduta più che positiva su tutto l’indotto economico – turistico modicano”. Venerdi 2 agosto ci saranno le qualificazioni, sabato le partite ad eliminazione diretta e domenica le finali. La tappa nazionale di beach volley sarà preceduta da quella regionale di beach soccer (24-26 luglio), che per il secondo anno consecutivo sbarca a Marina di Modica. “Anche in questo caso parliamo di uno spettacolo di primissima qualità – commenta l’On.Abbate – che attirerà tantissimi appassionati “calciofili” da ogni parte della Regione. Quest’anno ci saranno sia il torneo maschile che quello femminile, a testimonianza di un movimento in continua crescita”.

541126
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Marina di Modica. Fondi regionali per beach volley e beach soccer”

  1. Suggerisco un torneo di tamburelli…! Avremmo un successo planetario….visto che sono vietati in tutte le spiagge civili del mondo…!

    3
    1
  2. Per il Beach volley le partite si svolgeranno dopo le 16?? Visto “l’emergenza caldo” ?? O l’emergenza caldo vale solo per il lavoro????

    5
    1
  3. Magnifico
    E sempre bello assistere a questi eventi di livello regionale e nazionale.
    Specialmente se il comune non deve mollare un’euro
    Sicuramente ci sarà il pubblico delle grandi occasioni
    Qualcosa che distogliera’ dal sonnecchiare sotto l’ombrellone tanta gente di stanza a Marina,
    Professori di educazione fisica che potranno vedere da vicino atleti di livello nazionale .
    Penso che grazie alla Regione Marina potrà avere un grande risalto che farà bene a tutti .
    Grazie .

    1
    5
  4. Infattamente… anche a Rimini e Riccione organizzano tutti gli anni tornei sulla battigia per avere visibilità…!☹️

    1
    1
  5. @AmoModica;
    Riferisca al suo pupillo che, poteva adoperarsi per M.di Modica con un finanziamento adeguato per potenziare e sopperire alle deficienze del sistema smaltimento reflui..
    Così da limitare le ricomparse periodiche della fantomatica “macchia mediterranea”..
    Se continua così altri che” bandiera blu”, bisognerà issare la marrone..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto