
Il clima di polemiche e i toni dello scontro politico in merito all’ Ordinanza Sindacale di sgombero degli alloggi dello IACP (lotto 12-13-14) di Piazzale Italia a Pozzallo, rischiano di oltrepassare ogni limite, al di là del quale si rischia di danneggiare le stesse famiglie interessate da un dramma inimmaginabile.
“Lavoriamo tutti insieme per avere più forza – precisa il sindaco, Roberto Ammatuna – e risolvere nel modo meno traumatico possibile, una vicenda che ha come protagonisti alcuni nostri concittadini che debbono essere aiutati con tutte le nostre forze. Un grazie di cuore alla Prefettura di Ragusa per il grande impegno profuso nel salvaguardare gli interessi delle famiglie così drammaticamente coinvolte, a tutela della loro integrità fisica e nelle more di una sistemazione organica e definitiva delle criticità”.
2 commenti su “Sgombero alloggi Iacp a Pozzallo. Parla il sindaco”
Certi comuni , per ll ripopolamento dei centri storici , vendono le case a un euro , certo sovente dette case necessitano lavori di ristrutturazione ; secondo me gli attuali inquilini dovrebbero acquisire , se possibile, le dimore per usucapione. Gli altri pretendenti , acquisire case ad un euro , possibilmente vicine ai posti di lavoro.
A 99, 9 euro posso vendere casa mia .