Cerca
Close this search box.

Ragusa. Lunedì ordinazione diaconale di Giuseppe Cascone

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 18 marzo, alle 19.30, vigilia di San Giuseppe, nella chiesa di San Pier Giuliano Eymard, il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa ordinerà diacono Giuseppe Cascone.
Giuseppe, 27 anni, ragusano, lo scorso 26 settembre ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Si è formato presso il Seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 era stato istituito lettore e lo scorso 17 luglio accolito. Prima di entrare in Seminario aveva frequentato l’istituto magistrale, diplomandosi nel 2016 nell’indirizzo di Scienze Umane.
La comunità di San Pier Giuliano Eymard, con in testa il parroco don Joseph Muamba Bulobu, che ha accompagnato Giuseppe nel suo cammino, si è preparata a questo evento con una serie di appuntamenti che hanno visto la presenza del direttore dell’Ufficio liturgico don Gino Alessi e dei seminaristi. Venerdì sera si è anche tenuto un intenso momento di adorazione eucaristica, guidato da don Giovanni Piccione, al quale ha anche partecipato la comununità del seminario con il rettore don Gianni Mezzasalma.

531460
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto