Cerca
Close this search box.

Il vescovo di Ragusa ordinerà nel 2024 due nuovi diaconi

Tempo di lettura: 2 minuti

Il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, il rettore del Seminario don Gianni Mezzasalma e l’intera comunità del Seminario annunciano che due giovani seminaristi saranno ordinati diaconi. Si tratta di Luca Roccaro e Giuseppe Cascone. Lo ha reso pubblico il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, al termine del pontificale del giorno di Natale. Luca Roccaro sarà ordinato diacono il 3 febbraio nella parrocchia di San Domenico Savio a Vittoria nella quale è cresciuto e ha maturato la sua vocazione al sacerdozio. Giuseppe Cascone sarà invece ordinato diacono il 18 mar-zo, vigilia di San Giuseppe, nella parrocchia di San Pier Giuliano Eymard. Per la Chiesa di Ragusa si tratta di un’autentica grazia. Il vescovo, nel dare l’annuncio, ha invitato tutti a pregare per i futuri diaconi, per i seminaristi e per chiedere al Signore tante altre vocazioni al sacerdozio.
Giuseppe Cascone, 27 anni, ragusano, ha lo scorso 26 settembre ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia facoltà teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Si è formato presso il Seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Pier Giuliano Eymard di Ragusa e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 era stato istituito lettore e lo scorso 17 luglio accolito.
Luca Roccaro, 29 anni, vittoriese, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista. Formato presso il seminario San Mamiliano di Palermo, è cresciuto nella parrocchia San Domenico Savio di Vittoria e attualmente presta il suo servizio nella parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Il 21 agosto 2022 è stato istituito lettore e lo scorso 16 aprile accolito.

525487
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto