Cerca
Close this search box.

Presentata la candidatura di Ivana Castello a sindaca di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata oggi ufficialmente la candidatura a sindaco di Modica del fronte progressista, Ivana Castello, attuale capogruppo del Pd al consiglio comunale. Una candidatura   definita “coraggiosa”, che avrà il sostegno, oltre che dei Democratici, anche di Sinistra Italiana e del Movimento 5 Stelle. La conferenza di presentazione si è svolta all’hotel Principe d’Aragona, presenti l’on. Nello Dipasquale, il segretario provinciale del Pd,  Lino Giaquinta, e quello cittadino Salvatore Poidomani col suo vice Francesco Stornello. Il Movimento Cinque Stelle era presente con il consigliere comunale Marcello Medica e con l’on. Campo. Sinistra Italiana è stata, invece, rappresentata dal coordinatore provinciale   Angelo Rinollo,  e da Vito D’Antona.

“Conosciamo le difficoltà, gli avversari e, soprattutto, i problemi – spiega Castello – . Occorre avviare attività produttive di reddito senza gravare sui cittadini. E’ necessario avviare una politica di risanamento perchè sulle macerie non si può costruire.”

“Ivana Castello – dice l’on. Dipasquale – ha lavorato per anni nel Pd ed è maturata abbastanza per potere governare. In questa la città è mancato il largo respiro, una città sopravvissuta nell’ordinaria amministrazione”.

La presentazione di Ivana Castello ha dato modo di esporre i punti principali del programma che verte in particolare sulla  situazione finanziaria   del Comune. La proposta punta sulla  riduzione del debito pubblico e sull’introduzione di nuove entrate per il Comune, senza gravare sui cittadini. La candidata  ha sottolineato della possibilità di nuovi investimenti per la città col fine di migliorare le infrastrutture e a creare nuove opportunità di lavoro.

 

503985
© Riproduzione riservata

49 commenti su “Presentata la candidatura di Ivana Castello a sindaca di Modica”

  1. Se la Castello arriva al ballottaggio, non sarà per sicuro per il supporto del Medica.
    M.Medica per i più, non ha lavorato bene da consigliere, e nel movimento ha lavorato malissimo.
    Ed il comunicato di C.Cartier, ex candidato a sindaco, dice tutto.

  2. Se si riesce a portare a Modica la segretaria Elly, con al seguito il Bonaccini, potrebbe accadere il miracolo nel Pd.
    Idem per gli altri della coalizione.
    Insomma a Modica occorre un “terno” secco.

  3. Umile opinione personale, la Castello invece di sottolineare ogni santa volta che il comune è in debito dovrebbe poter dire: “cari modicani, il tempo dei festini è finito, ma se una strada richiede d’essere asfaltata, state tranquilli che verrà fatto” …e non intendo asfaltare una vanella, ma strade trafficate che magari dopo un temporale diventano colabrodi.
    Voglio dire… il lavoro che svolse Buscema è da stimare (anche perchè quando si hanno i cittadini non contenti diventa tutto molto più difficile)… ma di certo i modicani non voteranno manco nelle bare per riavere un Buscema bis

  4. @ Eh già!
    Cosa ci vuole dire?
    Provo a tradurre:
    – con un miracolo la Castello va al ballottaggio e vince;
    – affinché questo miracolo si avveri necessita che il M.Medica esca, in buon’ordine, di scena.
    Manca il composizione giusta del miscuglio affinché il miracolo si avveri.

  5. State lontano dalla sinistra, e dai sinistroidi. Volete un’altra amministrazione Buscema? La gente si riparava le strade da sé, stipendi ogni quattro mesi, niente vernice per strisce, mancava ri l’acqua finu o sali. Mai a sinistra!! Ma dove deve andare. Siete finiti. Avete distrutto una nazione. La gente vi ha conosciuto ormai. Neanche un lavoratore trovate che vota a sinistra.

  6. @ Deluso:
    Volevo dire che se la coalizione non riesce a portare la Castello al ballottaggio, con un terno secco è fuori dai giochi.
    Cosi da spianare la via a Palazzo S.Domenico, al terzo incomodo.
    Perché “tra i due litiganti, il terzo gode”.

  7. @ Eh già!
    E il terzo incomodo chi sarebbe?
    Provo a supporre: un soggetto proponibile ( la facciata) con alle spalle tutte le ” famiglie ” ben in vista di modica ( la struttura portante).
    Da come scrivo apparo un geometra.
    Mi faccia sapere a stretto giro di posta.

  8. No capisco questo misero pensiero
    Fare punti cercando di far sembrare Modica un paese disastrato
    Quando Gniaziu ci ha lasciato una città in ordine decorosa e più bella di prima più spazi per i cittadini in centro dove è stato possibile si è migliorato
    Chiedete alle città vicine vedrete come ci apprezzano siamo di esempio per tutti.
    Vedere a Modica un voltagabbana come Di pasquale era forza Italia ora è PD ma che ideali ha questo signore ????
    Io non ce l’ho con nessuno
    Vorrei un sindaco che abbia i voti perché propone di migliorare Modica con sue idee e iniziative e prometta di lavorare sodo
    Invece non fanno altro che criticare il lavoro fatto
    Non ci vuole molto a capire che criticando non avranno mai la simpatia di chi ha votato Gnaziu 2 volte per le comunali e poi per le regionali e ancora prima per le provinciali e sono tante persone
    Le sconfitte devono essere uno stimolo per migliorarsi non per avvelenarsi e incaponirsi con gli avversari .
    Hanno fatto male bene dimostratelo con i fatti facendo meglio
    Con le parole è facile
    Sono i fatti che fanno la differenza

  9. @Drugo : per Gino non va bene nulla, lui non vota ma rompe le balle ogni qualvolta esce un articolo e spesso dice tutto e il contrario di tutto. Non ricorda nemmeno che dopo l’amministrazione Torchi le casse comunali erano tipo il rosicchiare il fondo del barile quindi non riesce a comprendere che il successore non poteva fare altrimenti. Del successore occorrerebbe pulirsi la bocca prima di nominarlo. Lui sa ma non lo dice che oggi siamo nella stessa situazione forse peggiore. Lui è il classico ignorante, dato che ignora la realtà, che non comprende che prima o poi il bubbone dovrà scoppiare e chi ne pagherà le conseguenze saranno i cittadini onesti modicani. Il dramma, nazionale, è che gli italiani dimenticano facilmente e cambiano idea al primo urlatore.

  10. Effettivamente Gnaziu si è allargato troppo, e ne pagherà
    il fio.
    E non si esclude che la Monisteri perda le staffe!
    E se ci fate caso, i cani abbaiano insistentemente….forse sta per arrivare burrasca!
    E poi in autunno si vota per le provinciali, altro temporale in arrivo!
    Già si odono tuoni in lontananza.

  11. A leggere il numero dei gradimenti o non, statisticamente, si può supporre che la destra, a modica, vince con il 60% circa dei consensi. Ciò autorizza ad affermare che chiunque viene proposto da quel lato vince.

  12. Cambi il suo nome Amo Modica e metta “Amo Gnaziu” e lasci stare con queste falsità, l’amore fa vedere anche la neve ad Agosto, ma i modicani vedranno i sorci verdi nei prossimi mesi e saranno ben meritati.
    Pietro Micca, ha perfettamente ragione, ma più delle parole saranno i fatti a spiegare a chi non vuole comprendere come stanno le cose.
    Chi non ci arriva, pazienza…

  13. Certo che vedere la foto con Medica che è seduto accanto ad esponenti del PD dopo tutti i veleni che sono stati buttati addosso dal m5s sia a livello nazionale che a livello locale non è che mi piaccia molto, ho letto di dichiarazioni di un esponente del m5s, Cartier, dissenziente… lui è rimasto con le vecchie idee, altro che sinistra… che si mettano d’accordo e poi decidano.

  14. Pietro Micca
    Io non rompo le b…… A nessuno. Se a lei disturbano i miei commenti non li legga. Oppure scrive alla redazione per non pubblicarli. A me non servono consensi, soprattutto il suo o di altri sinistroidi come lei. Conosco benissimo cosa ha trovato l’amministrazione Buscema. Io non compro un’azienda sull’orlo del fallimento. Inoltre ancora oggi non sappiamo il debito reale. Voi eravate quelli che dicevate che Abbate non andava a Sala D’Ercole, invece ha fatto il pieno. E state sereni che per il sindaco non ci sarà bisogno di ballottaggio. Avete già perso con la Castello!! Nessuno voterà un Buscema bis!! La sinistra è morta!!

  15. Da modicano che vive fuori Modica ma che seguo ovviamente le vicende politiche locali si denota che la sinistra modicana è la rappresentazione plastica di quella nazionale e per la quale dopo tanti anni di militanza ho deciso di abbandonare e di non votare mai più.
    Solamente spocchia intellettuale e zero pragmatismo. Modica ha bisogno di continuare a crescere non di denigrare per partito preso ciò che viene svolto da chi si dà da fare. Troppi bastian contrario

  16. @ Gino:
    Sensi offuscati?
    Chiunque arriverà al ballottaggio, a parte la Monisteri ( quasi certa ), sarà il nuovo sindaco di Modica.
    Come dice qualcuno, Gnaziu si è allargato troppo, e la sua arroganza sarà motivo della non elezione della sua candidata.

  17. Si ok, ma noi semplici cittadini, come facciamo a scegliere chi votare? Dove possiamo trovare le proposte programmatiche di risanamento e sviluppo economico della città di ciascun candidato , per poterne valutare la fattibilità e la congruenza con i problemi esistenti? Il resto che conta?

  18. No @Gino, lei le balle le rompe proprio. Lei non sa come sono combinate le casse comunali? Allora facciamo così : con carte alla mano organizziamo un confronto tra la Castello e il suo amato Conte di Frigintini. Vogliamo vedere che il Conte rifiuta il confronto? Per a Castello ci penso io, lei si occuperà di parlare con il suo amato. Mi dia risposta. Poi, se vuole sapere i fatti, vada dal Commissario a chiedere lumi : non vede l’ora di scappare da Modica perché sa che se alza il tappeto troverà tanta polvere.
    Poi lei scrive : io non compro una azienda sull’orlo del fallimento. Quindi lei è uno di quelli che non fa politica nel senso alto della parola ma solo per convenienza. L’unico errore di quel signore che si chiama Buscema è stato di non dichiarare il dissesto ma non si preoccupi ci penserà la Monisteri a farlo!
    Le rinnovo l’invito ma badi bene che di conigli dalla sua parte ce ne sono parecchi e con la Castello occorre avere le palle!

  19. Pietro Micca
    Ci dica lei allora quant’è il debito. Lo metta per iscritto qui su questo blog. Per la sinistra l’amministrazione Abbate era già in dissesto dopo quattro mesi, e che a giorni veniva dichiarato il dissesto. Come mai ha finito due mandati? NOVE ANNI. Spettava alla Corte dei Conti se riteneva……!! I sinistroidi sapete tutto. Avete governato questa nazione più di tutti, anche quando non vi ha votato nessuno, cosa avete combinato? NULLA !!! Il debito pubblico è aumentato lo stesso, nonostante i vostri tagli indiscriminati. Siete il nulla. Avete già perso in partenza. Se ritenete che non si può evitare il dissesto, fatevi da parte. E poi il 90% dei comuni è in dissesto, o predissesto, li ha amministrati tutti Abbate? E non dimentichi i tagli fatti dallo Stato verso i comuni. Quindi non rompa lei le b……..!! Neanche al ballottaggio arriverete.

  20. Pietro Micca
    Dimenticavo, ormai vi hanno abbandonato pure gli intellettuali, non solo i lavoratori. Gli unici intellettuali che seguite la sinistra, sono Lei, è qualcun altro ( che si crede una cima ) che scrivete su questo blog. Buona serata.

  21. “La proposta punta sulla riduzione del debito pubblico e sull’introduzione di nuove entrate per il Comune, senza gravare sui cittadini”…..senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini, cosà farà? Una spending review con conseguente rivoluzione popolare, o come al solito pagherà Pantalone?

  22. @ TUTTI:
    Buscema porto a conoscenza che il debito del Comune era di 64 milioni di €.
    E non volle dichiarare il predissesto, anzi chiese e riuscì ad ottenere dalla Cassa Depositi e Prestiti di rientrare in 20 anni.
    Arrivo Gnaziu, e con scellerata determinazione invece di rientrare dai debiti, inizio a spendere e spandere i 64 milioni che trovo nel cassetto.
    La Cassa Depositi e Prestiti, si accorse delle becere azioni, e riuscì a bloccare in banca 14 dei 64 milioni.

  23. @ TUTTI:
    Le amministrazioni scellerate di Gnaziu, in 9 anni circa, hanno scavato un ammanco oscillante di 15/20 milioni annui.
    Così facendo siamo passati dai 64 milioni, conteggiati da Buscema, a più di 200 milioni.

  24. @ TUTTI:
    La commissario Ficano, mandata a Modica, a temporeggiato per non voler prendere azioni che avrebbero “danneggiato” gli “amici degli amici”.
    Ed alcune azioni sono discutibili…

    Il problema è l’inezia Giudiziaria di Istituzioni latitanti.

    Lo Stato ha il DOVERE di Tutelare i cittadini dalle azioni scellerate e delittuose di individui o da associazioni dedite al malaffare.

    Quanto dobbiamo aspettare ancora?

  25. Questo è un momento di telefoni caldi, contatti impensabili fino ad un attimo prima.
    C’è da completare le liste. Non è facile trovare nomi riempitivi, figuriamoci quelli proponibili.
    C’è da trovare il candidato a sindaco che abbia certe caratteristiche, principalmente quelle di “facile manovrabilità “.
    C’è da mettersi d’accordo su chi deve mettere i soldi e quanti. La campagna elettorale costa parecchio.
    C’è da scrivere il programma. Trovare chi ha le capacità a scriverlo, la voglia, il tornaconto e anche il tempo.
    C’è da trovare i punti essenziali da inserire
    nel programma. Come presentarlo ai probabili elettori.
    Massima attenzione nello spaccare le famiglie ( in senso buono). Magari in una lista troviamo candidato lo zio e nell’altra il nipote.

  26. Signor Ruzza, sono perfettamente d’accordo con lei. IL danno è troppo grave per poterlo risolvere in quattro e quattrotto, servono anni di austerità, anzi decenni.
    I proclami elettoralistici non mi appassionano, vorrei chiarezza, anzi la cosa più importante è spiegare bene ciò che è successo a Modica ed evidenziare il problema…. se c’è.
    Io da questo punto di vista sono pessimista, poichè i modicani non accetteranno mai la realtà, ma pagheremo tutti lo stesso.
    Buona settimana

  27. @Tito
    lei vive fuori Modica ma che seguo ovviamente le vicende politiche locali, il fatto è che non sa comunque niente di quello che è successo e succede a Modica, lei non ha sentito il lezzo dei rifiuti buttati lungo le strade questa estate, lei non ha ricevuto le bollette ad esempio del consumo idrico con letture inventate perchè non ci sono letturisti, lei non sa che moltissime persone non sono neppure registrati e contrattuati e che quindi non pagano i servizi, lei non ha letto le relazioni della corte dei conti, lei non conosce così come tantissimi modicani a quanto ammonta il debito che hanno sulle loro spalle, lei legge ciò che qualcuno le rappresenta ma non ha idea su come stanno le cose.
    Modica è una città bellissima, sicuramente più bella della citta in cui lei vive Tito, ma il fatto è che Modica non è stata amministrata e non è amministrata, anche perchè oramai non è più possibile farlo,
    Modica a mio giudizio è fuori controllo, ma pur sempre resta la città più bella.
    Si aggiorni Tito

  28. cittadino, 200 milioni di debito è una cifra disastrosa, ma perchè le istituzioni in primis non si sono attivate? Ma se questi debiti non sono conclamati dalla corte dei conti cosa significa ? Che non ci sono?
    Ma come è possibile che l’opposizone e la stessa Castello non abbi afatto una denunzia concreta alla magistratura, alla corte dei conti e se l’ha fatta, mi spiegate perchè non è successo niente?
    Questo è il dubbio, ma chi controlla a Modica? Oppure è tutto falso? Come possono comprendere i cittadini, seppur limitati e senza coscienza, perchè nessuno dice con atti e determinazioni di legge come stanno veramente le cose?

  29. @Pippo
    A me della sua arroganza comunicativa non interessa proprio un bel niente.
    Da modicano schifo quelli che vogliono far apparire Modica disastrata e la sinistra attuale sia in ambito locale che soprattutto in campo nazionale riesce bene a fare solo retorica. Racconti le favole ad altri e dispensi i suoi suggerimenti a chi ha voglia di ascoltarli. La verità è che questo tipo di sinistra è perdente e non avrà futuro. Se ne faccia una ragione

  30. Tito
    Le bollette pazze soprattutto quelle idriche c’erano prima della amministrazione Torchi. Non dia retta a qualcuno che fa campagna elettorale alla ormai fallita sinistra. Ed è stato quel sindaco prima di Torchi a mettere la tassa sul contatore idrico. Da allora arrivano le bollette con consumi forfettari. E nessuno è riuscito a sistemare. Amministrazione Buscema compresa. E fino ad oggi è così. Anche se mandi le email neanche rispondono. Quando per legge dovrebbero rispondere, e dovrebbero sistemarle via email. Evitando di perdere giornate lavorative, con file interminabili. Posso testimoniarlo con i fatti, perché a me mi succede ogni anno. Per il debito ancora nessuno si è pronunciato con i fatti. Ma ormai i comuni in Italia sono quasi tutti in dissesto o predissesto, anche per colpa del governo centrale per i forti tagli. Per la spazzatura in strada, hanno dormito tutti, anche le amministrazioni precedenti sinistra compresa. Tutti sapevano che le discariche si sarebbero riempite, sono decenni che si va a proroghe di sei mesi. Non ha fatto nulla nessuno. E ci troviamo con bollette triplicate, spazzatura in casa, perché la differenziata non risolve il problema. La plastica italiana ormai si trova pure in Turchia. Perché per la differenziata, deve seguire la richiesta, altrimenti non serve a nulla. Ma questo pippo non lo sa, perché sta sulla luna. O fa finta di non sapere per fare campagna elettorale alla sinistra, che ha rovinato questa Nazione. Buona giornata a tutti. E diffidate da certi personaggi che mentono.

  31. Tito
    Precisazione, per sindaco prima di Torchi scritto nel precedente commento, non è Ruta, ma dobbiamo andare ancora più indietro nel tempo. Purtroppo non ricordo il nome, ed era di sinistra.

  32. Ma Tito, lei non è modicano, lei è un tifoso modicano che vive fuori e ci deve raccontare come stanno le cose a Modica.
    Io non ho difeso la sinistra, naturalmente lei ha compreso male, ma i tifosi non comprendono le sfumature di linguaggio, loro sono pro o contro senza conoscere e senza entrare nel merito, non me ne frega un bel niente della “sua” sinistra, io parlo della situazione modicana, le faccio notare che anche la destra è assolutamente contraria alla linea di abbate, ci saranno candidati in liste civiche e candidati della destra che non è la nuova democrazia cristiana di Totò Cuffaro contro la candidata di Abbate,
    non tutto è sinistra ciò che non le piace, e quella destra vede le stesse identiche cose che vedono quelli di sinistra.
    Torni e si renderà conto che non è un problema di destra e sinistra, è un problema di cattiva o buona amministrazione.

  33. Con la mia arroganza comunicativa..
    e comunque le spiego Tito, se il candidato o la candidata di Abbate non vinceranno al primo turno, poi al ballottaggio andranno a casa, se ne faccia una ragione.
    Qualunque candidato di destra o di sinistra si alleerà contro la linea di Abbate, pazienza, non si può comprendere al primo colpo… magari leggendo, studiando, informandosi ci si arriva… ma non sempre.

  34. Io amo Modica e ammiro Gniaziu e le dico di più lo ammirerei anche se fosse iscritto al PD.
    A me piacciono gli operativi e Gniaziu lo è
    I filosofi che parlano ,che sanno tutto, ma non muovono un dito , lasciano il tempo che trovano.
    Gente che SPERA Modica in dissesto per puro odio contro l’amministrazione di Gnaziu mi fa schifo e pena.
    Sparano cifre assurde 200 milioni cioè più 140 milioni in 9 anni quindi 15 milioni l’anno . 41mila al giorno di deficit .
    Naturalmente si sono dimenticati la pandemia , mi pare che sono stati congelati alcuni tributi ,mi pare che ci sia stato un crollo totale del turismo,
    Penso che Gnaziu abbia fatto debiti come hanno fatto tutte le amministrazioni precedenti perché credo che sia impossibile non farne (lo dimostrano quasi tutti i comuni Italiani e soprattutto lo stato ITALIANO)
    Specialmente quando il comune ha già tanto debito pregresso ,su cui bisogna pagare gli interessi .

  35. @ amo modica:
    Lei credo sia anche innamorato, e cieco e sordo come gli infatuati.
    Il suo Gnaziu passerà alla Storia come il sindaco più arrogante e scellerato di Modica.
    Aspetti che vada via la “comare” commissario e vedrà cosa sortita dalle scartoffie.

  36. @Amo Modica Gnaziu
    comprendo bene la sua venerazione nei confronti dell’onorevole Abbate, lei lo voterebbe qualunque cosa ci sia ad appoggiarlo, anche se appartenesse al partito democratico, oppure se appartenesse al partito di Totò Cuffaro oppure al movimento sociale o altro, lei lo adora a prescindere da tutto, e questo è un bene per lui e Abbate lo adorerà per questo, io l’ammiro perchè è un grande amico di Abbate.
    Ma qua il punto è un altro signor Amo Modica, il punto è che Modica è al tracollo, ed il disastro amministrativo è sulle spalle di tutti e non solo di chi lo adora come lei, che rispetto comunque, si figuri.
    Il punto è che, non sappiamo le conseguenze che arriveranno e se arriveranno per questo debito, comprende?
    Io sarei felicissimo di non andare a default, non sono mica pazzo, e penso che tutti sarebbero contenti che tutto si sistemi o che sia una enorme balla quella del debito.
    Anzi se, si evitasse tutto e si ristabilissero l’equilibrio dei conti voterei anche chi mi proporrebbe Abbate, mi creda.
    Anche le opposizioni e la stessa sinistra sperano sia tutto uno sbaglio, perchè se malauguratamente si trovassero a governare e si troverebbero una situazione ingestibile, non saprebbero come fare.
    Io amo Modica molto più di lei, mi creda, e spero proprio che tutto quello raccontato dalle opposizioni non sia vero, ecco perchè mi sono appellato più volte a chiedere chiarezza su questo debito.
    Ma nessuno ne sa niente!
    Poi Tito ci parla di destra e sinistra e comprendo che manco si rende conto, pazienza, ognuno ha i suoi limiti. Se Modica non ha il debito meglio per tutti, sia per la destra che per la sinistra.
    Chiedo: ma perchè mai l’opposizione (sinistra, lega, fratelli d’italia, e tutti gli altri che stanno predisponendo liste civiche) dovrebbe essere felici? Come farebbero se si trovassero un enorme buco come quello di cui si parla?
    Grazie e buon pomeriggio

  37. Giuseppe Iemmolo, appellante principale

    @ Amo Modica.
    Lei stravede per Ignazio. Perfetto.
    Per lei è normale fare resistenza in un ricorso al TAR contro dei cittadini a cui è stato azzerato il valore intrinseco di un bene immobile a seguito del rilascio di una scellerata autorizzazione ad edificare che nell’inter autorizzativo presenta delle gravi anomalie ( parole del tar)???
    Ma sa qual’è un’altra cosa grave. L’aver detto in un consiglio comunale aperto che quell’opera dev’essere realizzata per risolvere il problema ” ro sieru re caseifici “, un problema che riguarda dei privati.
    Ma il peggio sa dove sta, sta nel fatto che il comune di Modica è anche socio della strada consortile zimmardo-bellamagna, quindi l’amministrazione da lui capeggiata fa resistenza contro se stessa. Assurdo.
    Io in prima persona sto gestendo questo fatto e mi permettodi raccontare delle pillole, ma ho anche letto di altri fatti, che non sono i debiti del comune di modica e dei quali non sto quì a scrivere ( lo hanno fatto già altri). Pertanto mi sono fatto la mia idea che sta dalla parte opposta alla sua.

  38. @Vincenzo
    io credo che l’umanità sia in debito con lei perché sicuramente lei ha la capacità di poter spiegare tutto ciò che accade a tutti, una sorta di google vivente, il messia proprio, una sorta di manuale dal quale attingere e rimanere a bocca aperta nell’ascoltarla. ne siamo grati per la sua infinita conoscenza. ci genuflettiamo al suo cospetto

  39. Se la candidata di Gnaziu non passa al primo turno, e data fuori al ballottaggio..
    Gnaziu e tutto il suo staff, oltre ad affossare una città di debiti, sta ora creando problemi seri sul territorio..
    Ed assisteremo a breve ad azioni, che potrebbero sfociare in aggressioni verbali prima e fisiche dopo..
    La sete di potere, e di controllo del territorio, porta ad un’escalation sociale..

  40. Grazie Tito, lei si che scrive cose sensate. E comunque, se il centrodestra riesce a convincere Torchi e riesce a candidarlo, mi dispiace per lei e per gli Abbate boys and girl, non ci sarebbe partita.
    Se vuole gli faccio un disegnino, così… per capire.
    Grazie di nuovo, per uno come lei tutto è “meraviglia”, peccato che cambia nickname continuamente, Tito e spreca tempo, poichè la riconosciamo dallo stile.

  41. Tito sono con lei, Vincenzo è un grande, lo sappiamo tutti.
    Dovremmo intitolare una scuola a suo nome: “La Vincenzo Google”. Sà tutto e fa incavolare tutti compresi terroristi e gomblottisti.

  42. Oltre a essere bugiardo Vincenzo ha il brutto vizio di mettere i suoi abiti agli altri. Siccome l’ha fatto lui il cambio di Nick name in passato per le figuracce che faceva, pensa che gli altri siano come lui. Tra l’altro l’ho beccato io!! Si firmava Zulu. Talmente è scontato ciò che scrive. La volta scorsa ha detto a me del cambio nome, rivolgendosi al suo “compagno di merende” Pippo (che naturalmente ci è cascato alla grande) totalmente falso!! Solo perché un certo Nino aveva usato la parola teatro, che spesso uso io. Adesso dice a Tito di cambiare nome, qualche giorno fa a Dugo. Non sanno più dove arrampicarsi. Era il primo assieme al suo “compagno di merende” a sostenere secondo i suoi calcoli di intellettuale di sinistra, che Abbate non andava a Sala D’Ercole. Previsione azzeccata. (A quannu mai) Abbate ha fatto il pieno. Adesso prevede la sconfitta degli Abbatiani (* Abbatiani parola inventata da lui) vediamo se azzecca questa. Lui “uomo” che mastica politica. Vedremo quanti voti prenderà la sua amata Castello. Abbaiano dal primo giorno al dissesto. Così se vince la Castello almeno ne azzecca una, e torniamo ai tempi dell’amministrazione Buscema, Ca’ mancava ri l’acqua finu o sali. Neanche gli stipendi. Oppure non ci sarà ballottaggio, perderà, e torneranno ad abbaiare dissestooo dissestooo……..

  43. @Vincenzo
    quale nickname, il mio? sta sproloquiando malamente. e poi chi ha detto che io sono “abbatiano”? io sono per le cose giuste e vivendo a Chiaramonte le posso garantire che qui si parla benissimo di Modica ma non della sinistra.

  44. Lo sapevo e lo avevo detto, fa incavolare tutti, Vincenzo è un grande. Grazie di esistere Vincenzo e forse il suo vecchio nickname era più sexi, ‘nzulu era molto divertente e faceva incavolare di più.

  45. Qua’ serve qualcuno che faccia il controllo della “giustezza” delle cose, e così non ci sarà motivo di “cruente” discussioni.
    Ma Ivana Castello è giusto che si presenti? Oppure Tito, sicuramente amico di Sergio, lo ritiene sbagliato?
    Da Chiaramonte, Tito, ha un osservatorio privilegiato e ci dirà se è una cosa giusta o non giusta.
    Chiedo in po’ di indulgenza al moderatore… mi scuso, ma è divertente.
    Ognuno è libero di esporre naturalmente le proprie opinioni, e grazie al sito di RTM NEWS abbiamo la possibilità di poterlo fare, ma ci sono opinioni che sono molto più divertenti di altre.
    Naturalmente cancello dalla mia mente le opinioni tristi, e comunque qualsiasi opinione merita rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto