Cerca
Close this search box.

Vittoria. Efficientamento energetico.Al via i lavori al Teatro

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnati questa mattina i lavori alla ditta aggiudicatrice dell’appalto che si occuperà di realizzare l’impianto di climatizzazione e dell’efficientamento energetico del Teatro comunale Vittoria Colonna.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta Consorzio Ciro Menotti di Ravenna, per un importo pari a 1.16500.000 euro. Somme stanziate dalla Regione siciliana che rientrano nei progetti di Agenda urbana, il programma di riqualificazione urbana coerente con la strategia europea di sviluppo urbano sostenibile.
I lavori di intervento riguarderanno il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, la sostituzione degli infissi e la sostituzione di tutte le lampade a led cosi da raggiungere i parametri di efficienza energetica dell’intero edificio storico. La ditta avrà 212 giorni a disposizione per apportare tutte le migliorie prevista nei progetti. “La conclusione dei lavori è fissata entro il mese di settembre- ha commentato l’assessore ai Beni e Attività culturali Filippo Foresti- per consentire l’avvio della stagione teatrale nel prossimo mese di ottobre. Durante l’ esecuzione dei lavori il Teatro sarà disponibile per le attività tenendo conto del cronoprogramma della ditta aggiudicatrice. Un altro passo avanti- ha concluso Foresti- per la fruizione ottimale del Teatro è stato portato a termine”.

503061
© Riproduzione riservata

1 commento su “Vittoria. Efficientamento energetico.Al via i lavori al Teatro”

  1. 1000 euro 116 volte ????? Scusate l’ignoranza, ma una squadra di elettricisti professionisti siciliani non sarebbe stata capace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto