Cerca
Close this search box.

Studenti pozzallesi in una traversata inclusiva in Turchia

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli studenti dell’Istituto “Giorgio La Pira” di Pozzallo, accompagnati dai docenti Curreri e Giordanella, hanno partecipato al 4º Meeting Transnazionale del progetto Erasmus+ “Mens sana in corpore sano: Young healthy students”, presso l’Istituto scolastico “Atatürk Ortaokulu”, di Gediz-Kütahya, Turchia.
Il tema della settimana è stato “Sport e inclusione”, gli studenti hanno avuto l’occasione di confrontarsi con atleti del luogo e di riflettere sul valore dello sport e i suoi benefici per l’integrazione. Ci si è soffermati sulla necessità di costruire la cultura del rispetto, favorendo il lavoro di squadra e il
rispetto delle regole, con la consapevolezza, inoltre, che lo sport è legato a uno stile di vita sano.
La lingua comune, utilizzata da tutti i partecipanti, è stata la lingua inglese, permettendo di superare le barriere linguistiche, migliorare le competenze di cittadinanza attiva e trasmettere un senso civico europeo.
Questa esperienza di vita Erasmus non poteva non concludersi per gli alunni del nautico di Pozzallo, con la traversata del Bosforo dall’Europa all’Asia e dall’Asia all’Europa, sottolinea una nota dell’istituto.

500741
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto