Cerca
Close this search box.

L’AISF “trova” casa a Modica in Corso Pertini

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, Sezione di Ragusa, ha trovato “casa” a Modica, presso la Sede del Movimento Difesa del Cittadino e de Lo Scontrino Sospeso,  in Corso Sandro Pertini, e ieri sera, numerose socie provenienti da tutta la Provincia e non solo, si sono ritrovate per festeggiare.

La fibromialgia colpisce soprattutto le donne, le stesse, stanno combattendo, a livello nazionale, per avere inserita la malattia nelle LEA.  Viene riconosciuta dal reumatologo e purtroppo ad oggi non esiste una cura, purtroppo in alcuni casi è altamente invalidante!  Con un sano e vivace confronto tra le malate ci si supporta e sostiene nel percorso diagnostico e anche dopo. E il poter contare su una Sede dove incontrarsi e incontrare quante ne hanno bisogno è molto importante.

Sul territorio provinciale si è già attivato lo Sportello di Pozzallo, curato dalla Socia Vincenza Napolitano, in uno spazio messo a disposizione all’interno degli Uffici dell’Assessorato dei Servizi Sociali. A breve verrà inaugurato lo Sportello di Scicli, presso la Casa delle Donne, curato dalla Socia Francesca Tempra.  Rimane sempre a disposizione la Responsabile della Sezione di Ragusa, Enrichetta Guerrieri, chiamando il 3515293467.

 

498915
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto