Cerca
Close this search box.

Il pittore modicano Cicero alla International Prize Giotto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pittore modicano Guido Cicero è tra gli artisti scelti per partecipare alla International Prize Giotto che si terrà a Siracusa nella fastosa Villa Reimann. Ospiti Vip da ogni settore giungeranno nel capoluogo aretuseo per questo grande evento d’arte, moda e cultura in una fusione unica.

Tra il 18 e il 24 Ottobre, nomi illustri e nuove pregevoli “scoperte” nei diversi rami delle Arti verranno premiati dalla Madrina e creatrice di questo Premio, ormai entrato di diritto tra quelli di maggior rilevanza, dati i patrocini di altissimo spessore.
Sfilate ed esibizioni canore daranno un taglio moderno e di ampio respiro.
Non è un caso il nome, Giotto; la Donna di Sicilia ha voluto ricordare la leggendaria perfezione del cerchio ma anche lo “sguardo” a 360° che Lei sa gettare sulla Bellezza contemporanea.

L’evento è stato  ideato dal  Melinda Miceli per Luz Cultural, Enciclopedia d’arte italiana e Arts direct.

Nel giorno di apertura è previsto il concerto di musiche antiche del soprano internazionale Dominika Zamara, quindi la sfilata  di moda della maison Riolo Haute Couture, la Personale di fotografia di Sebastiano Cosi Auteri e le Personali d’arte di fumetti di Antonina Giunta e Armando Nigro.

Guido Cicero, con un proprio dipinto intitolato “Attesa lagunare” (acrilico su tela 70 x 140), figura tra gli artisti europei selezionati per la Collettiva insieme con Sensi Lorente, Misa kravcev, Filippo lo Iacono, Emily Trinchero Marchi, Claudia Salvadori, Marco Troia,  Lalla Marti e Vincenzo Presenti.

493450
© Riproduzione riservata

1 commento su “Il pittore modicano Cicero alla International Prize Giotto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto