Le urne hanno riconfermato tre degli uscenti dei quattro posti spettanti alla provincia di Ragusa, all’Assemblea Regionale Siciliana. Si tratta dei comisano Giorgio Assenza per Fratelli d’Italia e dei ragusani Nello Dipasquale (Pd) e Stefania Campo (M5S). Il primo è stato impegnato in un testa a testa con Alfredo Vinciguerra.
Si attende ancora l’assegnazione del quarto seggio e si registra un record storico di preferenze a Modica per il sindaco uscente, Ignazio Abbate.
2 commenti su “Regionali. Assenza, Dipasquale e Campo riconfermati all’Ars”
Spero che ricordino gli impegni presi con gli elettori,che hanno dato ad Essi la possibilità di dare voce al nostro territorio.La nostra provincia è stata sempre additata come l’ultima ruota del carro,quando invece è la punta di diamante della Sicilia Sud orientale. Valorizzare un territorio significa,dimostrare di avere un impegno costante, significa amare la propria terra per poter dare la giusta identità e i meriti di cui ne gode i diritti.
Quante ciance, semplicemente una provincia pigra a scegliere si adagia sul passato del quale, fra l’altro si lamenta. Ma se già li avete conosciuti, io mi chiedo, ma cosa potete aspettarvi d’altro: le solite passerelle, il solito vuoto, il solito fumo.
La politica è ben altro, ma per fare buona politica ci vogliono persone capaci ed elettori capaci a scegliere quelle persone. Si dorme bene a Ragusa e dintorni.