di Giannino Ruzza
Dopo le consegne sperimentali con i droni nella cittadina californiana di Lockeford, Amazon, in occasione del Prime day del 12 luglio prossimo lancerà il nuovo robot Proteus che assieme ai robot Cardinal e Xanthus, sposteranno i carrelli nei magazzini e li riempiranno dopo aver scannerizzato il QR code dei prodotti. Quindi non ci sarà bisogno della scannerizzazione a mano dei pacchi. Un’altra rivoluzione di Amazon Robotics che l’azienda di Seattle garantisce porterà maggiore sicurezza all’interno dei magazzini. Inoltre Pegasus è in grado di rivelare il minino ostacolo fermandosi o deviando il percorso. Grandi investimenti da parte del fondatore e plurimiliardario Jeffrey Preston Besos, sempre più proteso allo sviluppo e utilizzo dell’ intelligenza artificiale. Un lavoro di squadra tra robot che porterà notevoli benefici nell’utilizzo delle risorse all’azienda californiana i cui profitti sono inarrestabili. Tutto questo fa sapere il colosso statunitense consentirà all’azienda di aumentare gli stipendi ai dipendenti ( a quei pochi che rimarranno) negli stabilimenti e nei centri di stoccaggio.
2 commenti su “Amazon: addio manualità. Dopo i droni, i robot nei magazzini”
I vorrei sapere un giorno l’uomo a cosa servirà… Poi daranno loro da mangiare alle famiglie… Il mondo sta finendo..
Questo è un altro tassello che pian pianino si aggiunge agli altri. Il sig. Besos con i suoi amici è da tempo che vogliono portare l’essere umano alla nullità. E come detto in altri commenti, lo scopo è arrivare al transumanesimo.
Nel frattempo il compare di Besos, Elon Musk, ha perfezionato la nano robotica creando degli umanoidi artificiali. Fra poco si parlerà di cloni. Se prima queste cose li guardavamo nei film di fantascienza, oggi sono la nostra triste realtà.
Ma nessuno si azzardi a disgustarsi sennò sarai un putiniano antiprogressista.
Con questo tipo di messaggio che gradualmente aggiungeranno altri aggettivi più coloriti, finiremo per accettare questi robot o questi cloni come parte integrante delle nostre vite. Ecco il motivo perchè gli illuminati affermano che 4-5 Miliardi di persone sono inutili e un peso per le società
Certo che per quelli di una certa età (cinquantenni in sù) dopo avere vissuto e contribuito alla crescita culturale, intellettiva, lavorativa ed economica, del proprio paese, dopo avere vissuto la povertà, e poi il benessere perchè abbiamo lottato per questo, dopo avere lottato per la vera democrazia (che non è quella di oggi), viene duro digerire tutto questo.
Una volta il futuro lo si guardava diversamente, oggi questo futuro, come lo guardiamo?