Cerca
Close this search box.

Un barcone con 450 migranti in arrivo al Porto di Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Un barcone con 450 migranti scortato dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di Porto sta per entrare nel porto di Pozzallo.
La macchina dell’accoglienza e’ pronta. In mattinata inizieranno le operazioni di sbarco. Con la bella stagione in arrivo e’ probabile l’intensificarsi anche di questa tipologia di sbarchi
autonomi.

E‘ inevitabile ormai la presenza nel Mediterraneo di una forza militare europea. 

482775
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Un barcone con 450 migranti in arrivo al Porto di Pozzallo”

  1. Visto come funziona l’accoglienza?
    Prima te la fanno vedere come aiuto umanitario da persone che scappano da guerre, che non si sa quale, e giustamente tutti commossi. Dopo un decennio di sbarchi incessanti, ci vogliono i militari per regolarne il flusso. Ormai le navi Ong stazionano al largo della Libia e li aspettano per caricarli e portarli in “Italia” Solo ed esclusivamente in Italia. Quindi non sono più sporadici aiuti umanitari, sono dei veri e propri sbarchi di clandestini che stanno riempiendo l’Italia. Dall’altra parte arrivano quelli dell’Afganistan, o forse ormai loro sono passati di moda perchè ci sono gli ucraini, Comunque sia, i troppi profughi stanno massacrando una Nazione al collasso. Una Nazione governata da guitti che preferisce dare aiuto sostanziale ai clandestini piuttosto al suo popolo che paga le tasse per tutti.

    “E‘ inevitabile ormai la presenza nel Mediterraneo di una forza militare europea”.
    Quindi fin dove vuole spingersi il migliore governo di tutti i tempi? Per quanti anni ancora dobbiamo alimentare e sostenere questo traffico di esseri umani?
    O vuole trasferire l’Africa in Italia? Tanto poi noi italiani gli diamo (o se la prendono) le nostre case perchè abbiamo il cuore grande, o saremo costretti ad andare via per fare posto a loro visto che il nostro governo ormai preferisce più un clandestino che un cittadino. Ma la cosa importante, è vietare (la parola che usano è scoraggiare) ai turisti russi di venire in Italia per le vacanze. In pratica tutti tranne uno!

  2. È tutto predisposto con un assenso politico vergognoso e offensivo per l”ITALIA e gli Italiani, che si vedono massacrati da un malgoverno, fatto da pseudi politici che fuori di lì, la maggior parte, non ha mercato di lavoro. Non fanno votare, chissà come mai!!!!!….. L”ITALIA è diventata zona franca, dove i turisti del caso arrivano indisturbati, arrivano in massa. Ma mi domando : se c è un ministro dell”interno che può e vuole difendere la Nazione da questa invasione paurosa e pericolosa., perché non è accoglienza ma traffico di umani che pregiudica anche l “ordine pubblico, con il silenzio assordante della politica. Tuttavia c’è da dire, che se hanno giustificato l’azione della tedesca che ha speronato l’unità della. Capitaneria cosa ci si può aspettare? I militari che regolano i flussi dei porti aperti.? No di certo, ma una linea di fermezza a rispedirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto