Cerca
Close this search box.

Giornata mondiale Autisimo. Pozzallo, sabato festa al CSR

Tempo di lettura: 2 minuti

Una grande festa, per regalare mezza giornata di divertimento ai bimbi e mezza giornata di “libertà” ai genitori. Con questo spirito è stata organizzata la manifestazione che si terrà sabato 2 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, in via Alessandro Volta 221, nel cortile antistante il Centro di riabilitazione C.S.R. di Pozzallo e l’Istituto comprensivo “Amore” di Pozzallo.
L’evento è organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Amore”, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e coinvolgerà tutti i bimbi assistiti nei Centri di riabilitazione del C.S.R. di Comiso, Modica, Pozzallo e Ragusa. I bimbi degli altri Centri arriveranno a Pozzallo con un pullman, accompagnati dagli operatori del Consorzio o, per chi lo vorrà, dai genitori. E’ prevista una mattinata di giochi e allegria, con clown, animazione, mascotte della Disney, bolle di sapone, musica e baby dance, pop-corn e zucchero filato. Ci sarà persino un falconiere, che farà esibire una splendida poiana.
L’evento è stato fortemente voluto dal Presidente del C.S.R. Sergio Lo Trovato e dal Direttore sanitario Giovanna Di Falco, come ulteriore momento di integrazione. Già i Centri del Consorzio in provincia di Ragusa si distinguono nel trattamento intensivo e precoce dell’autismo, grazie ad una convenzione con l’ASP che permette di prendere in carico i bimbi anche piccolissimi: intervenendo nella fascia 0-6 anni ed utilizzando metodi e tecniche riabilitative all’avanguardia come il metodo ABA o la Comunicazione Aumentativa Alternativa, infatti, si ottengono risultati importanti per i bimbi e per le famiglie.
All’evento parteciperà anche il Comune di Pozzallo, con il Sindaco Roberto Ammatuna.

478875
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto