Il giudice del lavoro del Tribunale ha rigettato il ricorso presentato da tre dipendenti comunali di Ragusa, sospesi dall’ente civico della retribuzione nei mesi di novembre e dicembre perchè non vaccinati contro il covid. Gli interessati avevano di potere lavorare in smart working, ma la normativa non prevedeva questo privilegio. Oltre a rigettare il ricorso, i dipendenti comunali ragusani dovranno anche pagare le spese di lite per 2.700 euro. Per il giudice la questione di legittimità costituzionale, peraltro non sollevata nel ricorso, sarebbe “manifestamente infondata per le ragioni già espresse” anche dalla giurisprudenza costituzionale.
- 14 Gennaio 2025 -
14 commenti su “Non vaccinati e sospesi. Rigettato ricorso dipendenti comunali di Ragusa”
Vai Gino
Comunque un vuoto e’ stato erroneamente lasciato, da parte del legislatore. Una persona che lavora come libero professionista e non ha 50 anni ed e’ novax, riuscira’ a non vaccinarsi e a non ricevere alcuna sanzione. Idem per i dipendenti privati novax che non hanno ancora compiuto 50 anni e che non sono stati inclusi in nessun decreto: con un tampone ogni due giorni, anch’essi, non essendo obbligati a vaccinarsi, possono eludere la vaccinazione, non rischiando alcuna sospensione lavorativa. Devono solamente resistere fino al 30 marzo, e poi liberi tutti.
A quanto pare la giustizia o le leggi sono differenti secondo le Regioni o Province che le fanno rispettare!
Il Tar del Lazio li riassume con risarcimento dei mesi non pagati in quanto anticostituzionale, da noi rigetta con l’aggravio di addebito delle spese.
Ma la Costituzione tanto tirata per la giacca, cosa dice a proposito?
O devo pensare che le leggi ormai li fanno rispettare i Big-Pharma?
Per una sentenza definitiva ci sono tre gradi di giudizio, Primo grado, Appello, e Cassazione, naturalmente su richiesta delle Parti Interessate. Ho visto spesso in Italia persone condannate all’ergastolo in Primo Grado, per poi essere assolti in Appello, o in Cassazione. Per i risarcimenti paga Pantalone. Non basta un denuncia per fare un arrestato. Come non basta una sentenza per fare un condannato.
Devono solo resistere fino al 30 marzo e poi arriverà il “mongolino d’oro”… ma che paese balordo, un paese zeppo di analfabeti funzionali, fortunatamente non tutti. E comunque resterà il fatto che i non vaccinati avranno moltissime probabilità in più di finire in ospedale ed in terapia intensiva, per 19 volte in più, il che è un bel rischio considerato che il virus continuerà a circolare in tutto il mondo, ne riparleremo nel prossimo autunno.
Goebbels ha cambiato nick….. Scrive che un non vaccinato ha 19 volte più possibilità di finire in intensiva. Altri esperti dicono 34, altri 72…….che barzellette. Addirittura scrive paese balordo, e di analfabeti funzionali, ma non tutti. Ovviamente lui no. Che ridere.
Scherzi, continui a scherzare, ma sappia che questo non le porta bene, certe cose poi si comprendono quando non si può più tornare indietro. Suppongo sia disperato, ha tanto tempo da perdere in rete e non fa altro che litigare con tutti, non servono psicologi o psichiatri per capirlo è più che evidente. Si relazioni con Goebbels se le da pace. Le regole e le leggi si rispettano in un paese civile e democratico.
A Zulu, Ops Vincenzo, comprendere e non poter tornare indietro di cosa? Non sono assolutamente disperato, forse lo è lei. Litigo solo con chi mente dicendo cose che non ho scritto, ho tutte le prove e posso dimostrarlo in qualsiasi sede. Del mio tempo in rete, o in ogni altro posto, non devo rendere conto ne a lei, ne ad altri. Rispetto leggi è regole stia tranquillo. Paese democratico scritto da lei mi meraviglio, visto che scrive di non vaccinati rinchiusi come conigli, di fargli pagare le ospedalizzazioni, che il virus fara loro visita, è tante altre belle cose, ho le prove pure su questo. Detto questo, può criticarmi tranquillamente, è un suo diritto, ma non dico cose che lei non ha mai scritto…… Cordiali saluti.
Vincenzo o ‘zulu, io sono d’accordo con lei, ma non si interessi molto di quello che legge o di chi pensa di prenderla in giro, io seguo spesso i suoi punti di vista e li apprezzo.
In Italia dall’inizio della pandemia ad oggi, i casi accertati di covid in Italia sono stati circa dodici milioni e mezzo:
https://www.rainews.it/ran24/speciali/2020/covid19/index.php
ognuno di noi potenzialmente potrebbe essere visitato dal virus, solo che i vaccinati sono più protetti se non le dispiace.
Gino si memorizzi anche questo, se lo conservi in memoria.
Stia in pace e lasci stare la continua polemica con tutti, non serve a nulla.
A Pippo, premetto che non prendo in giro nessuno, non mi permetterei mai. E non insulto, ma se insultato rispondo allo stesso modo. Sbagliando devo dire. La mia è solo ironia sui commenti che possono fare, e fanno pure nei miei commenti. Detto questo, non dico di cose scritte da qualcuno, ma che in realtà non ha mai scritto, perché queste si chiamano menzogne. Ma questo Vincenzo non l’ha mai fatto. Semmai di Vincenzo non mi va il suo imporre, ordinare, e devo aggiungere anche di più……! Ma per me può scrivere tutto, ma deve accettare di conseguenza le risposte. Per quanto riguarda sui non vaccinati che rischiano…… La potrei smentire, ma mi scoccia. Ma anche se fosse, non reputo giusto l’obbligo al vaccino. Tutto qua’. Cordiali saluti sig Pippo.
Pippo, meglio non discutere. Pazienza, tanto, ci spiega che la sua è solo ironia, io pensavo si trattasse di negazionismo e disprezzo per la scienza. Mai più risponderò a certi commenti.
A Vincenzo, lei non vuole capire che la scienza non è verità. È soltanto la nostra capacità di capire oggi. Domani sarà smentita. Perché la conoscenza ci porta oltre. Inutile che scrive la prossima volta non rispondo…..!! Sui morti lo ha detto pure il suo scienziato Bassetti, sono inattendibili cifre, è tutto il resto. Lei mi ha scritto che sui morti scrivendo su Libero è stato denunciato quel giornalista……per vilipendio, ma quello che ho scritto io è completamente diverso. Ma se lei ritiene, vada a denunciare, io ci sarò!! Inutile che cerca di fare il superiore, perché non lo è affatto. Quello che scrive di imporre, ordinare, rinchiudere, e lei. Per me le opinioni delle persone sono libere tutte. Accetto le critiche, e rispondo di conseguenza. Quindi anche lei che critica deve a sua volta accettare le critiche. Il suo problema è che vuole imporre il suo pensiero. Ma non siamo nella DDR, almeno fino ad oggi. Questo vale anche per i vaccini. NON È POSSIBILE OBBLIGARE. PER ME È FUORI DA OGNI LOGICA IN UNA NAZIONE CIVILE E DEMOCRATICA.
Ma cosa succederà dopo il 31 marzo? Si parla di quarta dose.