Cerca
Close this search box.

Ragusa. Protesta della Coldiretti. Interviene il Sindaco Cassì

Tempo di lettura: 2 minuti

“Di fronte al Municipio, casa di tutti i ragusani, tanti lavoratori della terra hanno preso parte alla protesta di Coldiretti contro il caro energetico.
La folla in piazza, che anziché lavorare e produrre, afferma il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì, oggi ha sentito la necessità di alzare la voce, dimostra quanto grave sia il problema. Tanta gente che non vuole di certo stare a sentire parlare del problema stesso, ma delle soluzioni: ognuno pensi a cosa può fare, nel suo territorio.
Noi siamo in Sicilia, una terra che ha le risorse per produrre ogni forma di energia: possibile che dobbiamo sempre dipendere dagli altri?
Questa crisi, prosegue Cassì, ci aiuti ad aprire la mente, a guardare a soluzioni strutturali, a realizzare gli impianti necessari.
Con tutto ciò che abbiamo a disposizione, il Comune di Ragusa darà sostegno al comparto, porterà avanti, come ha fatto, concreti sgravi tributari; ma intanto si lavori affinché tra un po’ di mesi tanti lavoratori non debbano perdere un altro giorno di lavoro per scendere in piazza a protestare contro gli stessi problemi.”

475714
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto