Esplodono i contagi da coronavirus in Sicilia. L’ultimo bollettino riporta qualcosa come 14269 contagi in 24 ore, anche se la Regione ha annunciato che da ieri tieni conto, nelle positività, anche degli antigenici rapidi (come riporta la circolare di ieri). Diciannove sono i morti, salgono i ricoveri in ospedale.
Come riporta Gds.it, il tasso di positività raddoppia e sale al 24% ieri era 12%. L’isola è al sesto posto per contagi. Gli attuali positivi sono 80.116 con un aumento di 12.918 casi. I guariti sono 1.332 mentre le vittime sono 19 e portano il totale dei decessi a 7.634.
Sul fronte ospedaliero sono 1.063 ricoverati, con 35 casi in più rispetto a ieri; in terapia intensiva sono 119, quattro in più rispetto alla giornata precedente. Il contagio nelle singole province vede Palermo con 3.210 casi, Catania 3.377, Messina 1.502, Siracusa 1.546, Trapani 1.075, Ragusa 1.195, Caltanissetta 1.149, Agrigento 499, Enna,
Numeri altissimi e mai raggiunti anche nel resto d’Italia. Superano i 200 mila i casi Covid nel Paese. Dai dati del ministero della Salute si evidenzia una crescita dei casi di coronavirus che raggiungono oggi il numero record di 219.441, in forte aumento rispetto ai 189.109, con 1.138.310 tamponi processati, e un tasso di positività che sale al 19,27%. Scendono i decessi a 198.
9 commenti su “Esplodono i contagi Covid in Sicilia”
Grazie a green pass e vaccini. Dovrebbe esserci l’obbligo di essere licenziati, e mandati a casa senza bisogno di dimissioni. Altro che obbligo di vaccino per gli over 50, altra regola da comiche. Dovevate vedere al mercato stamattina zona caitina….. Dai continuate ad organizzare eventi…… Vergogna. E aggiungo sui ricoveri, sono andato in un quartiere di Modica, dove ci sono più positivi, che negativi, e ci sono, vaccinati, qualcuno, ripeto qualcuno non vaccinato, e sono tutti a casa con zero sintomi, o solo qualche raffreddore, o al massimo 37 di temperatura. POSSIBILE CHE IN QUESTA ZONA NESSUNO A DOVUTO RICORRERE A CURE OSPEDALIERE? HANNO LA DISPENSA PAPALE? Oppure mentono sui ricoveri?? Io non credo più a nessuno. Ma ho voluto verificare di persona. Tutto business, e menzogne.
Il “governo dei migliori” ha FALLITO a tutto campo.
Ci stanno facendo rimpiangere il governo Conte bis..
Nel CDM alcuni dei ministri presenti indossavano mascherina chirurgica e non FFP2 ( come previsto ).
Certo che danno un bell’ esempio.
Dal 22 luglio superMario ha imboccato la strada del declino d’immagine..
Ieri ha fatti degli errori d’immagine, e non solo, da pivello..
Brunetta si è montato la testa, ha dato anche lui una figura da scemo..
Tutti sono gasati per le “quirinalpiadi”, ed ognuno pensa di avere poteri di condizionamenti notevoli…
Io sto con Crisanti e Sgarbi, ho netta sensazione che non si possono fare gli errori che hanno fatto.
A meno che non è una strategia del terrore per una “strisciante emergenza”.
Certo che…potrebbe essere.
Di questo passo andiamo incontro al Blocco Totale..
Salteranno tutti i provvedimenti scellerati di questo ” governo di buffoni “, così come salteranno gli scienziati ignoranti che non hanno usato scelte logiche e pragmatiche..
Le scuole resteranno chiuse ed andremo giocoforza in lockdown…
Questo è il risultato per non avere agito sui trasporti e sulle scuole, per non aver fatto l’obbligo delle FFP2 e per aver puntato tutto e solo sui vaccini…
Per arrivare a “generale” bisogna passare da una delle Accademie Militari.
In Accademia, ne esci Ufficiale se dimostri di aver appreso come affrontare e risolvere un problema ( problem solving ).
Solo Ufficiali l’Accademia, a parte rare eccezioni, riescono a far carriera ed avanzare fino a Generale.
Perché il Figliolo non è riuscito a risolvere il problema contagi del virus?
O forse lui aveva l’incarico di far punzecchiare e ripunzecchiare gli italiani e basta?
Bah!!!
Facendo un po’ di cronistoria sui vaccini, forse non tutti ricordano le comunicazioni giornaliere e come ci venivano raccontate:
Dopo le aspre polemiche su Astrazeneca che viene bloccato, poco dopo ci viene detto che non è pericoloso, può riprendere la campagna vaccinale, due dosi sono sufficienti a dare l’immunità a vita, occorre vaccinare il 60% della popolazione, dopo poco tempo, occorre vaccinare l’80% della popolazione e serve un lasciapassare. L’80% non basta, occorre vaccinare il 90% della popolazione. Occorre un lasciapassare, il green pass fino al 31 dicembre 2021.
Due dosi non danno l’immunità a vita, ci vuole la terza dose dopo dodici mesi ma non serve per tutti, è necessaria esclusivamente per gli immuni depressi e per gli anziani. Poi, la terza dose è per tutti. Dopo 180 giorni diminuisce l’efficace della seconda dose e il green pass durerà nove mesi. La terza dose non prima di sei mesi, poi la terza dose anche dentro 4-5 mesi. Ora si inizia a parlare di quarta dose! Il green pass non basta, ci vuole il super e il mega green pass. Da notare come non si parla più di Johnson & Johnson e Astrazeneca come acqua benedetta, solo Pfizer e Moderna sono i più miracolosi e i più immunizzanti. Solo che ci vuole un richiamo ogni 3-4 mesi sennò anche chi vaccinato non potrà usufruire del mega-super pass per andare anche a lavorare.
In questo frattempo molte persone si stanno muovendo per fare chiarezza e per avere un quadro chiaro e ben delineato sui vaccini. Lo studio dell’avvocato Aaron Siri ha chiesto alla Corte Costituzionale che la FDA producesse tutti i dati presentati da Pfizer per farsi autorizzare il suo vaccino Covid-19. La Pfizer risponde e fa richiesta alla Corte di potere produrre 500 pagine al mese, la cui pubblicazione avrebbe richiesto più di 75 anni.
Un giudice Federale ieri ha respinto sonoramente quella richiesta e ha ordinato alla FDA di produrre tutti i dati nell’ordine di 55.000 pagine al mese.
Questa è una grande vittoria per la trasparenza!
I governi hanno tentato di nascondere i dati presentati da Pfizer per autorizzare il suo siero Covid-19, che come ci si ricorda, ci sono stati sempre discussioni in tal senso e sistematicamente è stato sempre tutto taciuto, in tutti i sensi!
Oggi siamo arrivati “all’obbligo vaccinale” per gli over 50, fra qualche giorno sarà esteso a tutte le fasce d’età.
Su questo il Vicequestore Schilirò avverte Draghi: “C’è Norimberga per i crimini”.