A seguito dell’incendio di ieri in C.da Corvo, territorio di Scicli, e alla conseguente decisione presa dal Sindaco di Scicli di vietare la balneazione tra Sampieri e Cava d’Aliga a causa di uno sversamento fognario in mare, il Comune di Modica ha disposto l’incremento dei controlli sulla salubrità dell’acqua a Marina e Maganuco. Di norma, a seguito dell’ottenimento della bandiera blu, viene effettuato un controllo a settimana. Dalla prossima saranno due i rilevamenti per avere così un monitoraggio più costante. “Vogliamo garantire la massima tranquillità sui nostri arenili e, vista la particolare situazione che si è creata in C.da Corvo, riteniamo necessario avere più controlli. Quindi nessun allarmismo perché i cittadini verranno costantemente informati e, in caso di pericolo, verranno prese tempestivamente le decisioni giuste”.
- 26 Dicembre 2024 -
6 commenti su “Sversamento in mare a Scicli, raddoppiati controlli a Marina di Modica e Maganuco”
Vuoi vedere che finalmente abbiamo scoperto la provenienza della fantomatica “macchia mediterranea”
La solita tiritera! Ci sono le discariche fognare in mare? Eliminatelo e inevitabile che 3×2 scarichi o in mate
I giornalisti P.Oddo e G.Antoci hanno documentato e portato a conoscenza da più di 10 anni, cosa accade quando dal litorale di Scicli vengono versati a mare reflui fognari.
L’Antoci ha anche subito un processo per essere stato denunciato da parte del Cap.Loddo ( oggi Ten.Colonello ).
Nonostante il carabiniere .era assistito dallo studio Silveri-Gentiloni, l’Antoci è stato assolto con formula piena.
Secondo i giornalisti il versato sul litorale sciclitano va a spiaggiarsi a Marina di Modica e Maganuco.
Ciò che pubblica “certo che …” è veramente interessante e i fatti raccontati di una gravità inaudita e, visto che si è sempre al punto di partenza, lasciano riflettere abbastanza sulle vicissitudini degli ultimi 10 anni per la provincia di Ragusa in fatto di giustizia. Anzi un obiettivo è stato raggiunto: la soppressione del tribunale di modica (il minuscolo ci sta tutto).
Tranquilli….. Ormai sono decenni che a mezzogiorno arriva puzza e schiuma. Ma pur di andare al mare si buttano pure nelle fogne. Pensate come si può credere a questi teatrini bandiere blu, capitali di cultura ecc.
Mi dicono che Marina di Ragusa la bandiera blu ce l’ha da piu di 10 anni; Modica invece da poco. Ma quanto si paga per avere la bandiera blu??? Come ed a quali condizioni sono arrivate le bandiere blu o detto in altre parole: per potersi fregiare del titolo/segno: bandiera blu????? Sono stato a meta luglio 2021 a Marina di Modica; onde alte in media 1,5 metri. Calmatosi il mare spuntavano chiazze di schiuma veramente non rassicuranti: sembrava schiuma di detergente o sapone. Mah