Cerca
Close this search box.

Vaccino. Asp Ragusa. Si può già avere la green card

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da oggi collegandosi al sito dell’Asp di Ragusa è possibile richiedere il certificato di vaccinazione valido come green card.

Una procedura semplice e accessibile a tutti permetterà di ottenere on line il certificato di avvenuta vaccinazione.

Il suddetto documento avrà durata di sei mesi dal giorno della seconda inoculazione e potrà essere utilizzato per gli spostamenti in ambito nazionale, tra Regioni contrassegnate da colore differente.

 

L’Asp informa che “il documento di avvenuta vaccinazione non corrisponde al Certificato Verde Digitale, che sarà uniforme e approvato a livello europeo nei prossimi mesi”.

I passaggi sono i seguenti:

> Andare su asp.rg.it  

> Servizi on line  

> Certificato Vaccinale > Seguire le indicazioni contenute nella guida.  

 

453535
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Vaccino. Asp Ragusa. Si può già avere la green card”

  1. Sono furbi. Siccome non è obbligatorio, mettendo determinati paletti è come se lo fosse. Potremmo tatuare chi non ha fatto il vaccino….. Come faceva la Ghestapo con gli Ebrei.

  2. bisogna effettuare la richiesta…poi in secondo tempo (son trascorsi già 3 giorni) “dovrebbero” inviare il CERTIFICATO DI VACCINAZIONE tramite e-mail o cell. con i dati precedentemente trasmessi. Aspettiamo…(per il vaccino… mesi, spero per il certificato si tratta solo di giorni)

  3. Ma NON si tratta della pass verde o green pass di cui si sta parlando a livello nazionale ed avrà valore legale, praticamente credo non serva a niente. Avendo l’attestazione del vaccino già fatto, prima dose e richiamo è perfettamente la stessa cosa. Che qualcuno chiarisca meglio per evitare errori.

  4. Dovrebbe esserci un sistema di invio del certificato telematico automatizzato, credo che di digitale non c’è alcunché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto