Cerca
Close this search box.

On. Minardo. “Verità e rispetto per la Sicilia su vicenda sanità”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’inchiesta sulla presunta alterazione dei dati della pandemia in Sicilia è in mano all’autorità giudiziaria di cui rispetto profondamente il lavoro e su cui nutro fiducia. Da un punto di vista politico è chiaro come a tutti i cittadini sia dovuta la massima chiarezza e trasparenza da parte di chi è coinvolto nelle indagini e occupa ruoli pubblici. Da un punto di vista mediatico mi aspetto che la Sicilia non finisca adesso nel solito tritacarne del giustizialismo da salotto tv. In una giornata non certamente piacevole ricordo a me stesso e a tutti che la ragionevolezza e la giustizia esigono equilibrio tra la presunzione di innocenza e la verità dei fatti. I fatti finora ci dicono che la gestione dell’emergenza covid-19 in Sicilia abbia sofferto di alcuni errori ma abbia pure contato sull’impegno e sul sacrificio tanto degli operatori sanitari e dei volontari in prima fila quanto dei rappresentanti delle Istituzioni che hanno lavorato senza tregua. Guai a prendere spunto dall’inchiesta di oggi per buttare fango sulla Sicilia e sui siciliani. Chi in Sicilia da più di un anno è in trincea, chi ha assistito e assiste sotto ogni profilo (medico, psicologico, economico, istituzionale) i deboli e chiunque abbia lavorato nell’interesse della collettività oggi esige sia la trasparenza e la verità che il rispetto.

449718
© Riproduzione riservata

4 commenti su “On. Minardo. “Verità e rispetto per la Sicilia su vicenda sanità””

  1. se tutto cio’ risultasse vero (intercettazioni dei Carabinieri? Anche questo falso?)
    UNA SOLA PAROLA: V E R G O G N A ! ! !

  2. W la rivoluzione

    Le dimissioni dell’assessore sono una concausa a quanto accaduto. Oggi pomeriggio sarà interrogato e non è detto che possa seguire la strada degli altri 3 soggetti arrestati. Egregio Onorevole, sarebbe stato meglio il silenzio in attesa che la magistratura completi le indagini così come sarebbe stato opportuno evitare quella risposta all’intervista del Sig. Musumeci, alquanto ridicola. Dal punto di vista politico questo è il pessimo risultato di una amministrazione regionale e ancor peggio questo è il risultato del voto dei siciliani che hanno sempre dato il loro consenso dove gli è convenuto o dove “sciuscia u vientu” … e qualche politucolo ne conosce il meccanismo.

  3. Siete indifendibile. Non avete rispetto per chi oggi soffre. Pensate solo ai Vs. schifosi interessi. Vergognatevi in piena pandemia avete pensato ad ingrassare chi già aveva la pancia triplicandogli lo stipendio senza pensare a chi o oggi non sa più cosa dare da mangiare ai propri figli. Mi aspettavo un voto contrario soprattutto da voi del centro destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto