Cerca
Close this search box.

Finanziaria Sicilia. Musumeci dimentica ristori alle imprese danneggiate

Il monito dell'Onorevole Nello Dipasquale(PD)
Tempo di lettura: 2 minuti

“La discussione generale sulla legge Finanziaria della Regione Siciliana è iniziata oggi dopo una settimana di rinvii. Ci saremmo aspettati tutt’altro atteggiamento dal Governo regionale per questo strumento finanziario che potremmo definire, insieme a quello immediatamente precedente, il più importante dal dopoguerra. Le emergenze che la Sicilia affronta sono molteplici e le poche risorse che si sono vengono spezzettate in piccole operazioni utile solo a dare dei contentini ad alcuni territorio. E se è vero che le urgenze di questo periodo drammatico sono, in ordine, il piano vaccinale e i ristori per le imprese che hanno avuto perdite enormi a causa della pandemia, e se è vero che alla prima, cioè i vaccini, ci pensano lo Stato e l’Europa a stanziare le somme necessarie, dove sono i ristori per le Partite Iva, per il settore della Ristorazione e per le aziende del Turismo? Da nessuna parte: ancora una volta Musumeci e il suo Governo, colpevolmente assenti al dibattito d’aula, hanno dimenticato i più deboli. Ci sono 25 milioni di euro importantissimi per dare una boccata d’ossigeno alle tante aziende in difficoltà ed è fondamentale che l’Assemblea Regionale Siciliana riveda la Finanziaria in quest’ottica”.
Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, commentando l’avvio dei lavori d’aula sulla legge Finanziaria.

448151
© Riproduzione riservata

1 commento su “Finanziaria Sicilia. Musumeci dimentica ristori alle imprese danneggiate”

  1. Tonino Spinello

    Sig. Dipasquale, Musumeci ha comperato Casa Q!uasimodo, ora probalile che 3-4 Milioni gli serviranno per la casa Di Pietro Floridia e chissà quante alte case ci sono sparse in tutta la Sicilia. Poi a quanto detto da altri suoi colleghi sono alla ricerca di aziende per fargli il vaccino in logo e quindi probabile che con tutto il da fare che hanno, qualcosa sfugge! E guarda caso proprio alle categorie dove non possono lucrare o fare la cresta ai fondi che eventualmente gli darebbero!!!!!1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto