La stampa estera mette il naso negli affari interni del Paese Italia ed attacca Renzi. Finacial Times, Regno Unito (senti chi parla), El Pais (Spagna), Die Welt (Germania) e Agenzia stampa Reuters massacrano Matteo Renzi. La riflessione da fare è questa: Renzi, 40% alle Europee, viene fatto fuori nel Referendum dai nostalgici del partito comunista. Salvini, 33% con la politica sulla immigrazione portata avanti da ministro dell’Interno, viene impallinato da Renzi. Oggi il 90% delle proposte fatte da Renzi sul Recovery plan sono state praticamente accolte dal governo in carica presieduto dal Conte bis. Ma rimangono ancora un paio di incognite. Fra cui quella delle dimissioni delle due ministre di Italia Viva. A questo punto Conte sarebbe costretto a fare un rischioso passaggio in Parlamento per costruire il Conte ter. E allora? Allora niente. Una telefonata a volte salva la vita. Pronto? Sono io. Sì, a buon rendere. Sparate sull’infame. Mancano pochi giorni per sapere chi dei due merita il complimento.
- 5 Febbraio 2025 -
42 commenti su “Matteo Renzi “massacrato” da stampa estera…di Michele Giardina”
A me sembra più massacrato dalla stampa interna, signor Giardina. Sono d’accordo su ciò che scrive: “il 90% delle proposte fatte da Renzi sul Recovery plan sono state praticamente accolte dal governo”, in quello che lei ha scritto c’è il succo della questione. Se il governo accetta il 90% delle proposte di Renzi, io mi chiedo e le chiedo: cosa conteneva il piano di Conte? Il vuoto assoluto! A me sta bene così, se Conte vuole la conta ben venga, io solo felice di questo, potrebbe spuntare che Conte è costretto a lasciare e la questione diventerebbe interessante, finalmente si dovrebbero dare da fare per sostituirlo. Ormai è più che evidente che non si andrà ad elezioni, la sedia è troppo comoda per grillini e piddini, con tutto il rispetto… ma anche per l’opposizione. Per quanto riguarda Italia Viva, ha dimostrato l’incapacità del governo, lo ha corretto e alla fine dei giochi, anche se scomparisse, va bene così. Dimostreranno che non hanno fatto politica per le poltrone e per ingraziarsi un elegante presidente del consiglio… che accoglie il 90% delle proposte da loro avanzate… gli italiani non capiranno nulla e la stampa estera pubblicherà ciò che vuole pubblicare. Travaglio rosicherà come sempre ha fatto.
Dai Poteri Forti Europei il matteo ha ricevuto l’ordine di mettere i bastoni tra le ruote del governo . . ad oltranza .
Vedrete che ne troverà sempre una nuova , e di sicuro non mancano i punti su cui attaccare .
Il suo obiettivo è di attaccare Conte , fino alla resa per sfinimento .
Chi vuole questo , vuole un Italia in grossa difficoltà per scopi speculativi .
Tra un anno , forse due od anche 5 la pandemia scemerà , ed arriverà il tempo della resa dei conti . . .
Ed il”minuscolo” matteo avrà la sua ricompensa . .
E scusate se definisco ciò un atteggiamento da “sciacallo”.
Certo che da un po di tempo che non sentivo parlare di poteri forti. Mah, un giorno qualcuno mi spiegherà cosa sono sti’ poteri forti. Ma a parte questo, è difficile accettare che un paese come il nostro, in grave difficoltà, un paese che alla faccia dei Grillini che volevano uscire dall’Europa, si proprio i grillini, i peggiori populisti di sempre, L’Europa concede una cifra enorme, il quadruplo di quello che fa con altri stati per risollevare l’economia e cambiare strutturalmente in bene il nostro futuro. Il nostro governo è impegnato nella LOTTERIA DEGLI SCONTRINI, ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati. Oggi 12 gennaio si dovrà approvare il recovery found, e il piano di 130 pagine (stiamo parlando di 209 miliardi… si tratta di un succo concentrato immagino) è stato consegnato stanotte all’alba del 12 gennaio. Ma i divulgatori dei poteri forti mi spiegate se tutto questo sia accettabile. Ma di questo Travaglio non parla, vero zulu, lo sappiamo bene che stiamo parlando del peggior infangatore che l’Italia abbia mai avuto. Spero Renzi si ritiri dal governo, li lasci liberi di fare le loro magie.
certo che… il minuscolo Matteo Renzi, mette in difficoltà il grande Giuseppi Conte… e come Davide contro Golia, chissà che la fionda faccia giustizia.
L’America ha Trump . . ed in Italia abbiamo il matteo !
In Sicilia abbiamo il faraone . .
Altro che Davide e Golia. !
Fare un paragone simile che senso ha ?
Fare questo paragone ha perfettamente senso, Renzi ha forse neppure l’1,5% dei consensi, è antipaticissimo, è la persona più odiata d’Italia, e credo questo non si possa smentire. O no? Mentre Conte è adorato da tutti, vorrebbe crearsi un partito, ha un seguito per il suo bell’aspetto di milioni di persone, comunisti, piddini e grillini, prima dell’uscita di Salvini lo adoravano anche a destra, ma sotto sotto anche ora lo adorano, per non parlare di tutti i giornalisti: la Gruber, Travaglio, Padellaro,ecc.ecc.. C’è uno squilibrio enorme “ma basta”… se Renzi lo mette in difficoltà non crede che in qualche modo quel paragone regga? Le persone libere da questo pensiero unico, chi non segue la massa potrebbe fare il tifo per lui… o no?
Pugno di bastardi . . .
Ora è arrivato il momento di Italyexit..
I grandi muratori stanno per trasformare i 207 in simil-MES..
Ecco per chi lavora lo sciacallo .
Devono metterci con le spalle al muro e culo a terra . . . per appropriarsi quanto di buono abbiamo .
Lo sciacallo è meb sono dei traditori .
Elementi senza Dignità ne Onore .
@ Pippo( alias puppetta) , ‘zulu & company :
Ed ora voglio vedere le vostre arringhe a difesa di vermi senza spina dorsale .
Pippo, Pippo… la smetta di essere volgare, vedo che si è innervosito: “pugno di bastardi, culo a terra, vermi senza spina dorsale”, è proprio agitato di brutto. Oggi abbiamo anche saputo che Rocco Casalino ha preso il controllo della situazione, finalmente. Stasera asfalterà Renzi come ha già asfaltato Salvini. E così non se ne parlerà più, finalmente il muratore scomparirà. Pippo, si metta l’animo in pace. Io credo che i poteri forti e i muratori con compasso e squadretta saranno sconfitti e questo governo decollerà. Spero aver fatto felice qualcuno, ma stia sereno questo qualcuno.
Renzi, dice Bersani, preme per diventare segreterio generale della NATO.
Il tempo è galantuomo.
A poco a poco il quadro prende forma.
Verrà il tempo dei fatti.
Le parole non possono durare all’infinito
@ ‘zulu :
A Venezia i cinesi stanno acquistando tutto ciò che è in svendita .( da 45 imprese del ª più di 400) .
Le mafie sono già in piena attività. I poteri forti europei , sono peggio della mafia , stanno strozzando l’Italia e gli italiani .
Avremo difficoltà con il 160 % di debito pubblico e con oltre il 3 % di differenziale annuo ( siamo di già a due cifre – 10/12 %) .
Stanno cambiando le regole del “prestito” dei 207 . . equiparando le condizionalita al MES ..
Le serve altro per capire ?
..dalle 45 imprese del 2019 ai più 400 di oggi . .
Le mie dita troppo grandi per tastini piccoli . .
Enzo, io invece credo Renzi vuole diventare presidente degli stati uniti e non solo della Nato, purtroppo in Italia la politica è questo, sciocchezze di tutti i tipi. zulu, finalmente è quasi arrivato il momento, IV esce dal governo, non se ne poteva più. Arriverà Mastella, un po degli scappati del m5s, fuggiti perchè non volevano restituire gli stipendi e che gli verranno abbuonati ed un drappello di berlusconiani che appoggeranno il governo Renzi non c’è più. Sicuramente continueranno per un po ad insultarlo ma meglio così, fuori e basta. E comunque un presidente del consiglio che resterà nella storia, passa da un governo di destra ad un governo di sinistra ad un governo di scappati di casa e Mastella, alla faccia della sinistra sinistra che faceva le pulci ai precedenti governi che per responsabilità facevano entrare forze “spurie”. Vedremo cosa sapranno fare, anzi cosa saprà fare Conte, e buona fortuna a lui ma soprattutto all’Italia. Hai ragione zulu i muratori sono sconfitti.
Caro Pippino,
se Renzi avesse ottenuto il MES, richiesta pretestuosa, avrebbe alzato la posta chiedendo la luna.
È da un anno che se la tira, anche se avesse ragione, a lungo andare diventa insopportabile.
È un giocatore di poker che pensa bastino cinqua assi per battere una scala reale, diglielo che nel mazzo ne ha quattro.
La precarietà e l’instabilità sono un danno per tutti gli italiani.
Caro Enzino, ma lo so bene questo. Certamente se avesse ottenuto il MES non avrebbe accettato lo stesso. Ne sono arcisicuro, sai. Hai ragione Enzino che è da un anno che se la tira, ma è da 4 anni che viene insultato e odiato, direi… ma potrebbe averne le b..le piene e quindi uscirsene tranquillamente come un comune essere umano, oppure lo volete uccidere per forza? Può avere il suo legittimo diritto di uscire dal governo come in tanti da sempre hanno fatto e come democraticamente è possibile fare? Questo è il punto, Conte è sicuro delle sue cose e troverà i voti in parlamento, a me sembra che Tanta gente lo può tenere in vita, da Mastella ad una parte dei berlusconiani, non dimentichiamo che Conte ha anche i fuoriusciti per non restituire gli stipendi del m5s, un bel patrimonio di gente seria da cui attingere. Oramai Renzi, non ci sarà, fatevene una ragione, e adoriamo il nostro Conte ter.
Enzo, ho trovato la notiziona attinente a ciò che lei aveva scritto: “Renzi, dice Bersani, preme per diventare segreterio generale della NATO”, ma i fatti sono un po diversi: “Nell’ultimo confronto con Conte, scrive un retroscena del Corriere della Sera, si sarebbe parlato del possibile ruolo di Renzi come rappresentante italiano alla Nato. Renzi aveva sdegnosamente rifiutato (“Non decidi tu, ma Biden”)”. Era un’idea di Conte per “accattarisi” il fesso Renzi. Grandioso mercato delle vacche. Enzo, leggi più giornali, perchè potresti trovare tante fesserie in giro e neppure ti accorgeresti. Mentre a me sembra più probabile che riesca a comprare Mastella che è disponibile e tanti berlusconiani con in tacito consenso di Berlusconi. Le cose spesso non sono come sembrano, vedrà.
Finalmente!!
La lenta agonia è finita.
O no??
Adesso come da costituzione, nuova maggioranza o voto.
Certamente Conte dovrà dimettersi, e poi si vedrà. Tutti i partiti della maggioranza sicuramente sosterranno un nuovo governo con un nuovo programma. Chi è in discussione a questo punto, come prevedibile è proprio Conte. Secondo me, si sceglierà o un esponente del PD oppure uno del m5s come presidente del consiglio. Direi Franceschini oppure Toninelli o Di Majo… si farà un patto di legislatura e si andrà fino al semestre bianco. Il punto drammatico per Conte è che lui non vuole dimettersi, perchè sà di entrare nella camera della morte, poverino. Se non va al colle a dimettersi dovrà chiedere la fiducia in aula. Lui ha paura e lo hanno sconsigliato di chiedere la fiducia, tenterà con i responsabili Mastella e berlusconiani di soccorso. I Grillini ed il PD in questo caso si incazzerebbero. Potrebbe anche passare la fiducia per un Conte ter con Mastella e sarebbe la terza e definitiva girata di Conte per il potere. Le sue bimbe stanotte pregheranno, ma purtroppo c’è stata qualche parola di troppo ieri di Casalino e di Giuseppi, è difficile fare politica in Italia per chi vive di immagine.
Comunque zulu, non cambia niente, l’altro ieri insultavano Renzi, ieri insultavano Renzi e domani insulteranno Renzi. L’unica differenza è che non ci sarà Conte, andrà a “vuscarisi u pani” da qualche altra parte. Non sarà in parlamento naturalmente perchè non è mai stato votato da nessuno, i grillini ci insegnano, ma non “metabolizzano”, abbiamo avuto per tanti mesi un presidente non votato da nessuno. Potrebbe fare un tentativo con i responsabili di Clemente e la moglie, e qualche scappato che ritorna, ma durerebbe poco, darebbe un po di conforto solo agli innamorati di Giuseppi, potrebbe raddoppiare il cash bank per fare contenti i giocatori, ma sarà difficile fare altro, zulu.
Pippino per portare avanti le proprie idee mette in discussione la propria intelligenza.
“Abbiamo avuto per tanti mesi un presidente, votato da nessuno”.
Questa frase è più falsa di una moneta da 3 euro.
È stato eletto dalle camere e, guarda caso, sono le uniche che lo possono fare.
Ora parliamo se ti va di bonus e prebende varie, ma non solo quelli sfornati da questo governo.
Bonus docenti e voucher cultura ai 18enni.
Costo da un bel po’ di anni € 600.000.000 l’anno inseriti da Renzi, a cosa servono?
Li potete destinare alla sanità anziché chiedere il MES.
Il MES non lo ha chiesto perché serve, lo ha chiesto per dividere PD e M5S (il primo possibilista il secondo totalmente contrario), per mettere zizzania.
Il suo obbiettivo, quando ha permesso la nascita del II governo Conti, era quello di ottenere del tempo per creare un centro erodendo consensi al PD ed a FI, Renzi non è stato mai uomo di sinistra, bensì, alla fine si è dimostrato uomo di palazzo tipico della prima repubblica.
Naturalmente Enzuccio, lo so bene che il presidente del consiglio non deve essere votato, ma lo spieghi a chi ha fatto la campagna elettorale sparando tutte queste fesserie, lo spieghi ai grillini ed agli ignoranti boccaloni, non a me. Conte ha ottenuto la fiducia dalle due camere del parlamento, ci mancherebbe, ma è la stessa cosa che hanno fatto tutti: Gentiloni, Renzi, Letta, Prodi, e tutti gli altri compreso De Gasperi. Vede Enzuccio caro, la verità è per tutti e non solo per chi ci sta sulle balle. O, non mi dica che non ha sentito tutte queste balle prima di Conte? Per quanto riguarda bonus e regalie varie, compresi redditi di poltronanza, e navigator e stipendi vari, ma anche il bonus Renzi, non credere che non lo sappia, non sono un tifoso, ti ho scritto che per me chiunque lo abbia fatto ha fatto un danno ai nostri figli. Probabilmente il MES è stato chiesto per la rottura, certamente è chiaro, non pensare di averlo capito solo tu, Enzuccio. E quindi? perchè mai se una parte del governo vuole uscire non dovrebbe farlo? Enzuccio a chi dovrebbe passare il permesso? Ad aprile del 2013, se il m5s quando non si riusciva a formare il governo fu invitato a farlo dal PD e non ha voluto accettare e poi è stato costretto a farsi appoggiare da Lombardo e company ex di forza Italia creando il governo Letta, il m5s non è stato libero di essere irresponsabile? I partiti o i leader non sono liberi, oppure lei è un democratico alla Putin? Vede, si metta bene in testa, la libertà in questo paese è sacra, anche se poi chi è libero viene attaccato ed insultato. Io osservo e non vedo nulla di pericoloso, forse un po di narcisismo da parte di Renzi, ma altrettanta mancanza di rispetto da parte di altri. Casalino ha finalmente asfaltato Renzi come ha asfaltato Salvini… queste sono le parole di responsabilità di un portavoce di un presidente del consiglio indefinibile. Abbia rispetto per le opposizioni Enzuccio, IL MONDO E’ DI TUTTI NON SOLO DI CHI LEI RITIENE PIU’ ONESTO DEGLI ALTRI, QUESTA E’ SOLO UNA SUA IMPRESSIONE.
Ho scritto erroneamente “da Lombardo e company”, volevo scrivere da “Angelino Alfano e company”. Mi scuso per l’errore.
Diciamo le cose come stanno: ma quant’è coglione da 0 a 10 Matteo Renzi..?
Disturbo narcistico della personalità e megalomania…mi vergogno moltissimo per averlo votato alle Europee e al referendum del 2016.
Prendiamo atto che Renzi è un po’ narcisista.
Un primo segno di cedimento.
Possiamo dire che Renzi non è stato, non è e non sarà migliore di chi lo ha preceduto e che gli succederà non sarà migliore di lui?
Perché è fuori di dubbio che ormai ha fatto la frittata.
Comunque vada a finire ha rotto le uova.
A mio parere e spero di sbagliarmi per lui, se si va al voto rischia di sparire, se si forma un nuovo governo avrà qualche speranza di sopravvivere se non perderà tutti i soldatini.
Grande stratega.
@ Tutti i naviganti :
In tempi non sospetti “diagnosticavo” a matteo ed a meb la Sindrome di Huber . . .
https://www.radiortm.it/2019/09/22/una-bellissima-notizia-nasce-italia-viva-lopinione-di-rita-faletti/
@ A Tutti i naviganti :
Nei commenti del 22 set 2019 , “puppetta” minacciava denunce nei miei confronti .
Così come ‘zulu le faceva da spalla . . .
Che dire della R.Faletti che ci ha elogiato le capacità del suo pupillo . .
Posso solo dirvi che lo “sciacallo” ha fatto un lavoro di “intelligence”.. ciò per arrivare alla segreteria NATO promessa da Obama . . ora più probabile vista l’elezione di Biden .
@ Tutti i naviganti :
” Il diavolo fa pentole ma non coperchi” . .
Drugo,
Io è da molto che mi vergogno di tutti i Politici e le Istituzioni, (non solo Italiani) mi vergogno non di essere Italiano, ma di chi mi rappresenta. Di qualsiasi partito si appartenga, i politici sono tutti uguali, maggioranza e opposizione. Alla fine ti deludono tutti! E la più grande delusione è quando credi in qualcosa, e poi è come se ti crolla il mondo addosso!
Quindi mi rattrista troppo quando ci dividiamo per Renzi, o Conte o Salvini o la Meloni, alla fine saranno una delusione!
Finalmente qualcuno ha staccato la spina, ora arriverà la pace, Spinello. Da quello che ho letto tanti speravano che Renzi (io lo avevo detto ogni volta si parlava di lui) dovesse staccare la spina, non se ne poteva più di tutti gli insulti nei suoi confronti. Solo terrorista non lo ha ancora capito, terror, io volevo che Renzi staccasse la spina, rilegga, i suoi muratori le hanno offuscato la vista. Ora Renzi non c’è più e quindi stiamo tutti buoni. Enzo e Drugo, ma era più che evidente che Renzi è un narcisista, ma non era questo il punto, si parlava del merito. Comunque, un presidente del consiglio che fa un governo con la destra poi con la sinistra e oggi con gli scappati da altri partiti, con un partito che vuole il vincolo di mandato ma vuole anche i responsabili i costruttori o chiunque non vuole perdere la pagnotta, cos’è? Vedi Enzuccio, abituati a vedere le cose come sono veramente e non seguire solo chi urla più forte. Per me oggi e questi giorni sono importanti, si sta facendo chiarezza, Renzi è uscito dal governo, ci sarà un nuovo governo come da sempre era evidente, anche se Zingaretti ci raccontava le balle di rischi elezioni, Salvini e Meloni fanno il loro gioco, semplicemente, cosa c’è che ritenete sbagliato in questo? Enzo e Drugo non pensate che sia una cosa positiva? Oppure lo rivolete al governo per continuare ad insultarlo? Questa è la politica, i vostri insulti no. Terrorista, a terrorista qualcuno gli spieghi che siamo tutti contenti che il suo muratore non è più al governo che si tranquillizzi pure lui. Magari Biden lo mettesse a capo della Nato, almeno non sarebbe più in Italia e potrebbe vivere più tranquillamente.
Ho rivisto l’articolo che lei ha citato terrorista: “Nei commenti del 22 set 2019 , “puppetta” minacciava denunce nei miei confronti”… ma puppetta mincacciava cittadino, lei è terrorista… quanto è divertente questo gioco, lei cambia nome a seconda dei casi e poi fa confusione. Puppetta ha minacciato cittadino e si sente minacciato terrorista… cittadino, lo sapevo che lei o terrorista era un grillino camuffato, e nel passato chissà chi altri era, secondo me lei era un berlusconiano che cambia anno dopo anno, terrorista, stia sereno, si goda la pace finalmente.
A me non interessano le cose che scrive terrorista o cittadino, Pippo. Io volevo evidenziare che anche io speravo nella fuoriuscita di Renzi dal governo. Non capisco alcuni commenti, in tanti parlavano di staccare la spina e così è avvenuto. Ma perchè la furia di tifosi? Non ha forse staccato la spina? E’ vero che è difficile comprendersi. Oggi vediamo che si sta preparando un nuovo governo Conte ter senza Italia Viva e con tanti responsabili (alla faccia del vincolo di mandato della legge presentata da m5s, ma avranno modo di capire quanto sono asini). Ma cosa c’è di sbagliato in questo. Renzi è uscito, io spero che non essendo più al governo si alleggerisca la tensione, il nuovo governo lunedì o martedì partirà… quale è il problema dei commentatori. E poi se ci pensiamo bene, Conte avrà dei benefici da tutto questo, vedrete che dopo il Conte ter, il pd lo lancerà con l’aiuto del 5 stelle alle prossime elezioni per diventare premier e data la forza che ha acquisito avrà la possibilità di vincere le elezioni in danno a Salvini e Meloni. Anche se Renzi non voleva questo, i risultati della sua fuoriuscita dal governo saranno positivi e un’altra volta: il centro sinistra affonderà la destra. A me non piace molto che il m5s sia alleato con il centrosinistra, ma pazienza, grazie Renzi per esserti messo da parte ed aver causato tutto questo. Zingaretti lo capirà nel tempo, ma capirà sicuramente, Renzi ha fatto un altro regalo al pd: prima lo ha messo al governo, oggi si è defilato dandogli la possibilità di vincere le prossime elezioni. Spero non sia così somaro ed addormentato da non sfruttare l’occasione. Buon lavoro, e un saluto a tanti “somari” che comprendono sempre dopo, ma pensano solo a criticare.
Pippetta cioè Pippa e puppetta, ‘Zulú, Rita Faletti (che non c’ entra nulla col grande Giorgio), e vari ed eventuali
Permettetemi due ✌️ parole:
Disprezzo e sghignazzo.
Grazie per l’attenzione
P. S. Maria Elena Boschi si prepara con il boy friend per l’isola dei famosi su Merdaset
Ho letto con attenzione ciò che ha scritto puppetta. La sua è una analisi puntuale e corretta di quello che sta succedendo:
1) Italia viva è uscita dal governo e le ministre e sottosegretari hanno rassegnato le proprie dimissioni, nessuno potrà dire che sono incollati alle poltrone;
2) Renzi non fa più parte della maggioranza, finalmente;
3) Conte può benissimo andare avanti raccogliendo i voti di parlamentari vari, ex forza Italia, moglie di Mastella, ex m5s che potrebbero rientrare e sarà loro concessa la grazia da Di Majo ;
4) il m5s ha cambiato idea sui responsabili e sul vincolo di mandato, ancora un altro cambiamento;
5) se Conte avrà la maggioranza, cosa molto probabile avremo un governo Conte – con M5S – PD e Mastella (non metto i comunisti, perchè quelli ci sono sempre, sono i peggiori poltronari);
6) questo nuovo governo Conte III, arrivando alla fine della legislatura avrà le carte in regola per presentarsi alle elezioni con ottime probabilità di superare la destra di Salvini e Meloni;
7) con la sconfitta di Renzi acquisterà molto, non so se meritatamente, ma i fatti sono questi secondo me;
8) spero Conte, che nel frattempo ha acquisito esperienza giochi bene le sue carte;
9) Zingaretti, ancora una volta non avrà capito nulla, ma tutto gli arriverà su un vassoio d’argento;
10) la cosa più importante sarà che se tutto questo è iniziato, mi auguro non sentire ancora parlare di Renzi, non se ne può più;
11) Renzi potrebbe essere nominato segretario della NATO, ottimo riconoscimento della sua politica estera che lo terrebbe fuori dall’Italia e farebbe stare tranquilli tutti;
12) io non ho insultato nessuno e spero si ristabilisca un clima di serenità anche negli spazi che RTM ci mette a disposizione, e grazie per questo.
In Italia non ci si annoia mai, meno male. Ah dimenticavo… a tutti i catastrofisti che parlano con al bocca piena di gravissimo atto di una crisi di governo in tempo di pandemia, dico, siete peggiori delle stesse catastrofi che annunziate. Un saluto ai miei amici commentatori.
@’zulu
“Ho letto con attenzione ciò che ha scritto puppetta. La sua è una analisi puntuale e corretta…”
Trad. : ho comprato un gratta&vinci (Renzi), l’ho pagato un botto, l’ho grattato, ma non ho vinto nulla.
C’è da osservare però, che biglietto era stirato bene, senza screpolature, colori intonati, grafica accattivante, pertanto i soldi sono stati ben spesi.
Vi consiglio altri biglietti interessanti: Il Salvino per sempre e la Gioggia nera è ovviamente, Forza Raglia di Belluscone
Giulio, lei con quello che ha scritto non fa una bella figura, si vede lontano un miglio che ha problemi, molto gravi. Vuole sfogarsi magari schifiando tutti quelli che ritiene cattivi, lei si crede una persona superiore… ma si tratta solo di complesso di inferiorità, lei con quelle cose che ha scritto ci ha spiegato che si sente inferiore. Ogni partito ha la sua dignità, dietro al partito che lei così semplicisticamente offende, ci saranno anche altre persone che hanno problemi, non solo lei, che li seguono. Porti rispetto per gli altri e così, anche se non lo capirà subito, porterà rispetto anche per se stesso. Buona vita
Di Renzi non ho più nulla dire, mi venga consentito di riportare solo alcuni messaggi di quelli che manda in avanscoperta.
Comincini (Iv) annuncia: “Ci asteniamo in Senato, sediamoci al tavolo e ricominciamo”.
Faraone apre: “Se Conte scioglie alcuni nodi, Iv c’è”.
Bonetti: “Se da forze maggioranza scatto responsabilità Iv c’è”.
Bonetti: “Siamo disponibili al dialogo in maggioranza”.
Sembra la parodia di: “Vai avanti tu che mi vien da ridere”.
Per non piangere.
Enzo, non pianga per favore. Accetti le cose come stanno, di cosa si lamenta? Non avrà più antipatici fra le scatole. Assistiamo a tantissime lamentele, e poi, veniamo accontentati, e di nuovo a lamentarci arrivando alle lacrime. Enzuccio, su dai, che siano lacrime di gioia per te.
Il PD ha deciso di affidare la propria dignità al movimento che più l’aveva disprezzato: il m5s. Erano stati considerati il male assoluto, il male da estirpare, nel primo governo Conte con la lega si erano sentite parole disgustose contro il PD. Oggi. tutto è passato, non c’è neppure l’odiato Renzi, cosa si vuole più dalla vita? Auguriamo che il Conte 3 continui questo lavoro di contrasto alla destra, per quanto riguarda la pandemia, è più che evidente che va da se’… fra chiusure ed aperture, si fa quello che si può per il resto è quello che farebbe chiunque, anche la Meloni con tutta la spavalderia che può avere non farebbe di peggio. In bocca al lupo Conte.
@Pippo, ‘Zulu, Pippetta, e non cito i famosi opinionisti di RTM perché ultimanente la censura è di moda (vero moderatore?)
Avete sempre visto giusto.
I risultati delle vostre previsioni, opinioni e disanime, sono sotto gli occhi di tutti.
Per favore, visto che Renzi scomparirà, diteci su chi punterete in futuro, così noi ci concentreremo su quello opposto.
P. S: notate bene i like e i pollici verso dove sono distribuiti.
Nei “soliti noti” i like sono 3 e non più di 3, negli altri i “pollice verso” , ovviamente sono 3 e più di 3
Si spalleggiano con arroganza, presunzione e ovviamente, stupidità
Eh caro Pippinu. Ti sbagli. Ma quanto ti sbagli.
Il PD non ha deciso di affidare la propria dignità al movimento che più l’aveva disprezzato: il m5s.
Ha deciso di non fidarsi del Signor Renzi. Sai, il Signor Renzi voleva fare come Macron, un bel travaso di voti, non sapeva che in Italia il PD ha un elettorato di tradizione che mai voterebbe altri.
Altro errore da mettere in conto.
Comunque…… stai sereno.
A Giulio
3 è il numero perfetto.
Uno e trino.
Renzi è solo un buffone. Poteva fare televendite ma non certo il politico. Uomo senza cultura e con molti scheletri nell’armadio, forniti dalla sua bella famiglia di origine.