Cerca
Close this search box.

Minardo: “Prezzi indecenti per volare in Sicilia”

Il Governo approvi la continuità territoriale e dimostri di non essere solo chiacchiere e promesse!!!
Tempo di lettura: 2 minuti

Il caro biglietti aerei di questi giorni, certifica, ancora una volta e semmai ce ne fosse bisogno, la necessità che la Sicilia abbia la costante della Continuità Territoriale ed esca da quella condizione di ‘isolamento’ geografico e non solo, cui la riducono e la relegano il disinteresse di chi governa il Paese e, nello specifico, le compagnie aree che continuano a speculare in alcuni periodi dell’anno, sulla voglia di tornare a casa di tantissimi Siciliani. Non è più tollerabile e non è più ammissibile, denuncia l’Onorevole Nino Minardo, che per andare da Milano a Catania, si paghino 300 e più euro per un biglietto di solo andata e fino a 500 euro per andata e ritorno! Una vergogna! E se questo vale per tutta l’Isola, vale ancor di più per le isole cosiddette ‘minori’ della nostra Terra: Lampedusa e Pantelleria. Che subiscono due volte la loro condizione di essere ‘staccate’ dal Paese perché vessate ulteriormente da tariffe penalizzanti e al limite del vergognoso. Ho presentato l’emendamento sulla Continuità Territoriale per la Sicilia alla Legge di Stabilità in questo momento all’esame della Camera, afferma Minardo. Sulla scorta del mio emendamento di 4 anni fa, legato allo stesso argomento, siamo riusciti ad avere un bando sulla Continuità territoriale, per i voli a tariffa agevolata dagli aeroporti di Trapani e Comiso, che ha approfittato anche dell’intervento economico della Regione. Adesso è il momento di puntare a maggiori risorse da destinare ai Siciliani che devono e vogliono prendere l’aereo, perché quell’emendamento di 4 anni fa -come dissi già allora- è stato solo il primo atto di un percorso che deve essere sistematico, continuo e soprattutto congruo e adeguato nell’impegno finanziario, a beneficio di 5 milioni di Siciliani che, al di là dell’attuale situazione contingente che limita gli spostamenti, vogliono poter ‘volare’ a prezzi ragionevoli e contenuti e non essere assoggettati a tariffe aeree vessatorie e penalizzanti. Il Governo si muova e mostri finalmente quell’interesse verso la Sicilia e i Siciliani, in modo concreto e non con parole e promesse vacue, in modo opposto a quello finora mostrato. E basta vedere lo ‘zero assoluto’ previsto per le infrastrutture siciliane in un Recovery Plan che ignora la nostra Isola, mettendola fuori da ogni progetto e da ogni idea attuativa. Il governo giallorosso, conclude nella nota Minardo, ci dica una volta per tutte se la Sicilia fa parte della ‘loro’ Italia oppure no. E la Continuità Territoriale è una delle domande dei Siciliani a cui loro devono una risposta… Staremo a vedere!
On

441165
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Minardo: “Prezzi indecenti per volare in Sicilia””

  1. Ma non era stata vinta una battaglia a tale proposito?
    La Sig,ra Campo qualche mese fa ha fatto un comunicato dove diceva di avere vinto questa battaglia dei prezzi sui voli, e proprio per le tratte Roma-Milano. Ha detto anche che ad aggiudicarsi la gara era stata addirittura Alitalia.
    Sig. Minardo o è bugiardo Lei, oppure la Sig.ra Campo, sta di fatto che non sappiamo cosa credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto