Sono 9 le persone risultate positive al covid questa mattina a Modica durante lo screening di massa, allestito nell’area della Protezione Civile, in Contrada Michelica. 781 i tamponi effettuati.
Continua anche domenica 6 e lunedi 7 dicembre l’appuntamento con lo screening anti Covid di massa dalle 8:30 alle 13:30.
Gli alunni della scuola “Raffaele Poidomani” interessate alla chiusura, potranno venire anche domani e lunedì per sottoporsi a tampone. Verrà rilasciato loro il certificato tramite mail per riprendere le lezioni mercoledi 9 dicembre.
“Tra i 9 positivi un bambino ed un genitore di un piccolo alunno del plesso Raffaele Poidomani, già chiuso dall’Asp nei giorni scorsi.
A tal proposito invito le famiglie degli altri 300 alunni a sottoporsi nei prossimi 2 giorni al tampone ed ottenere cosi il certificato che consentirà loro di poter riprendere le lezioni mercoledì.” – ha scritto su facebook il sindaco di Modica Ignazio Abbate.
2 commenti su “Covid, drive in a Modica. Oggi 781 tamponi e 9 positivi”
Come si evince il Covid19 e tra noi silenzioso e strisciante , e non c’è ne libereremo facilmente .
In attesa di una cura certa , e di un vaccino efficace dobbiamo attuare distanziamento e protezione .
Pretendete che tutti stiano a distanza , e che indossino correttamente la mascherina ,
Se vi trovate davanti ad un negozianista . . . pedate in culo fino a quando non indossi la mascherina .
terrorista, ci lasci il suo numero di telefono, così quando incontreremo un negazionista la chiameremo e ci penserà lei a prenderlo a calci in culo fino a quando indosserà la mascherina.