Cerca
Close this search box.

Monterosso, indagini sui bovini abbattuti a fucilate

Tempo di lettura: 2 minuti

A Monterosso Almo, nel Ragusano, i carabinieri indagano sulle mucche e i vitelli abbattuti a fucilate alcuni giorni fa,  un episodio scaturito dai contrasti che sull’uso dei pascoli da tempo dividono allevatori e coltivatori.

«Si sono rotti equilibri sottili e precari», dice il sindaco Salvatore Pagano, preoccupato per i segnali che arrivano dal ritrovamento di alcune carcasse di bovini nelle campagne del paese. Gli animali sarebbero stati abbattuti perché, lasciati allo stato brado e alla ricerca di pascoli, avrebbero danneggiato campi coltivati. Il sindaco ha chiesto l’intervento del prefetto di Ragusa per disciplinare gli allevamenti. «Avverto il pericolo – dice – che dopo le vacche si possa puntare sulle persone»

439384
© Riproduzione riservata

5 commenti su “Monterosso, indagini sui bovini abbattuti a fucilate”

  1. La soluzione è semplice:
    se i bovini hanno dei proprietari, saranno loro a fare le denunce e, del caso, a pagare gli eventuali danni arrecati alle coltivazioni.
    Se non hanno proprietari, di cosa ci preoccupiamo?

  2. Se non hanno un proprietario allora il proprietario è lo stato, Esso, le rinchiude, fa fare le analisi, se sono sane le VENDE, se sono malate le ABBATTE e smaltisce le carcasse secondo legge.

  3. Vergognoso l’essere umano non ha bisogno di nutrirsi di animali e derivati. GoVegan e questi maltrattamenti e abusi hanno fine

  4. No se ne può più...

    @ V.Cataldi :
    Porti rispetto agli Esseri Umani .
    Lei è convinta delle sue scelte , ma per favore se le tenga per se..
    GRAZIE
    Io non ho nulla di che vergognarmi , mi faccia il piacere . . .

  5. @Non se ne può più. Penso che la signora abbia dimenticato a porre una virgola o un punto esclamativo dopo la parola Vergognoso. Se lo avesse fatto, le sarebbe stato facile dedurre che era vergognoso il fatto e non l’essere umano. Anche se, da essere umano, posso sinceramente affermare che sì, la categoria è vergognosa e forse anche peggio. E pure un tantino arrogante ed egocentrica. Un tantino troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto