Sono cinque le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in provincia di Ragusa. Non ce l’hanno fatta una donna di 52 anni e quattro uomini di 76, 78, di 85 anni e 96 anni. Sono 137 i ricoverati oggi nel Ragusano. Intanto l’Asp attiva linee telefoniche per avere informazioni sulle persone ricoverate.
Settanta in totale al “Giovanni Paolo II” di Ragusa; i ricoverati in Malattie infettive sono 33, una donna in ostetricia (isolata rispetto alle altre pazienti), 15 in Terapia intensiva, 21 in area grigia. Al “Maggiore” di Modica 22 pazienti; 8 in Malattie infettive, 14 in reparto Covid. Al “Guzzardi” di Vittoria, i pazienti Covid in totale sono 42: 23 in area grigia, 14 in area Covid e 5 in Terapia intensiva.
Due pazienti si trovano al “San Marco” di Catania in Malattie infettive; stesso reparto per un paziente ricoverato all’ospedale di Gela. Sono 12 le persone ricoverate nella Rsa Covid di Ragusa. I guariti da inizio pandemia sono 908; le vittime 65.
Intanto l’Asp di Ragusa ha attivato due linee telefoniche alle quali i parenti dei pazienti Covid ricoverati nel Ragusano possono chiamare per avere notizie del propri cari. I numeri sono attivi dalle 18 alle 20 ed è possibile anche effettuare videochiamate con whatsapp: Uos Malattie infettive – Covid 1 3669302543; Uos Malattie infettive Covid 2 3333302399.
5 commenti su “Covid, 5 morti nelle ultime 24 ore. Attivate linee telefoniche”
Negli ultimi giorni si è tanto parlato di un incarico, non so dove, di Gino Strada. Una persona autorevole nel campo, che ebbe a dichiarare alcuni anni fà: “Se qualcuno venisse a propormi di fare il ministro della Sanità, risponderei che il mio programma è molto semplice: faccio una sanità d’eccellenza, spendendo la metà di quello che si spende oggi, eliminando il conflitto di interesse introdotto nella mia professione dalla casta politica”. Oggi siano in attesa di un suo riscontro, spero non continui a fare il prezioso e non dare riscontro alle sue dichiarazioni, l’Italia è in attesa, non è più tempo di dichiarazioni dall’esterno, vorrei vedere la sua entrata in campo al posto di Speranza.
@ Pippo & company :
Nel secolo scorso la “spagnola” imperverso per circa 3 anni , mietendo vite a iosa , per poi svanire nel nulla .
Il Covid19 è un parente stretto della Spagnola , ed ha la stessa modalità di diffusione .
Nel secolo passato , senza gli strumenti tecnologici ed i farmaci odierni , il contenimento fu portato avanti con l’autoisolamento e l’uso di mascherine protettive .
Il virus “spagnola” fu isolato solo pochi decenni fa da 2 cadaveri in Alaska .
@ Pippo & company :
Il problema in Italia sono i politici conniventi con associazioni mafiose e massonerie ( poteri forti ) che hanno oramai contaminato le Istituzioni .
A Gino Strada non daranno strada , così come hanno fatto con Di Matteo . . .
I poteri forti debbono avere il controllo su tutto e tutti , per dominarli in toto .
Certo il Covid19 potrebbe innescare dei meccanismi particolari , tali da smuovere il popolo ai cambiamenti veloci .
Evoluzione – Processo lento migliorativo
Involuzione – Processo lento retrogrado
Rivoluzione – Processo rapido e cruento nel Bene o nel Male spesso cruento e sanguinario .
terrorista, ma io credo che lei abbia ragione, non gli daranno strada… ma non ci sono i cittadini del m5s al governo? e perchè se loro sono dalla parte del popolo non gli danno strada? Non si può essere complottista e contemporaneamente con il governo del popolo, o no? Ma non risponda con tante discussioni che non interessano, muratori, fabbri o altro, che non si capisce nulla di quello che vuole dire per favore. Parli con semplicità e la apprezzeremo meglio, grazie.
Aggiungerei, perchè il m5s non propone Gino Strada come ministro della salute al posto di speranza? Le cose sono due o si dimostrerà che lui ha ragione con quelle affermazioni che ha riportato Pippo, oppure dimostrerà di essere un ciarlatano che dice cose inattuabili. Così si dovrebbe fare la politica del popolo e non facendo scelte che tendono a nascondere la verità. Il m5s ha la maggioranza relativa dentro il governo e potrebbe benissimo imporre questo, se solo lo volesse e avrebbe un successo politico, parlo seriamente.