Cerca
Close this search box.

Tributo a Giorgio Gaber. L’8 febbraio al Garibaldi di Modica

Con un tributo a Giorgio Gaber continua la stagione musicale del Teatro Garibaldi di Modica. Sabato 8 febbraio, alle ore 21.00, un concerto dedicato al poliedrico artista che con il suo teatro-canzone ha raccontato trent’anni del nostro Paese – dagli anni 70 fino alla morte avvenuta nel 2003. Il teatro modicano gli rende un tributo con lo spettacolo dell’Associazione Culturale Art Evolution: in scena Michele Cicero alla fisarmonica e al piano, Giuseppe Guarnieri al pianoforte e alla voce e Antonio Cavallo alle chitarre e ai cori, mentre Riccardo Tona sarà il narratore.
Come da tradizione del teatro-canzone, la musica s’intreccerà con i monologhi e il gioco di luci ricreando quel ritmico alternarsi di canzoni e dialoghi con cui il grande Gaber riuscì ad affrontare importanti tematiche sociali e culturali dell’epoca.
Un omaggio che toccherà le più note canzoni del cantautore, da “Destra–Sinistra” a “La libertà”, a “La nave” e tanti altri successi, per ricordare il grande genio e soprattutto la sua straordinaria opera.

Lo spettacolo è un fuori abbonamento della stagione di prosa della Fondazione Teatro Garibaldi, presidente il sindaco Ignazio Abbate, direttore artistico Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata; in collaborazione con il Comune di Modica e la Regione Siciliana, e il sostegno di Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Acqua Santa Maria, Avimecc e Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Biglietti disponibili su https://urly.it/343m7 o al botteghino del teatro. Per informazioni su www.fondazioneteatrogaribaldi.com – pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi – e al numero 0932 946991.

415072
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto