I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto in flagranza di reato due soggetti di origine nordafricana per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività dei militari dell’Arma volta a garantire elevati livelli di sicurezza concreta e percepita, in ossequio alle direttive del Comando Provinciale di Ragusa, ha preso le mosse nella tarda serata di ieri, allorquando due cittadini di origine nordafricana sono stati individuati dai Carabinieri mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un’abitazione di Marza, frazione marinara di Ispica. Uno dei due è stato immediatamente riconosciuto come soggetto già colpito da precedenti per spaccio, e sono scattate le attività di perquisizione personale e domiciliare. All’interno dell’abitazione sono state rinvenute diverse dosi di cocaina per circa 6 grammi ed altrettanto stupefacente del tipo marijuana, tutta droga già pronta per lo spaccio che si sarebbe consumato nelle successive ore serali. Al termine delle operazioni, la droga è stata sequestrata ed i Carabinieri hanno tratto in arresto: Mzoura Sellami, marocchino di 41 anni, pregiudicato e Abdallah Abdellaziz, tunisino di 23 anni.
I due soggetti sono stati tradotti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa, per il successivo giudizio.
- 2 Gennaio 2025 -