Cerca
Close this search box.

Patto tra Comune di Scicli e Prefettura di Ragusa per rendere più sicura la città

La giunta Giannone ha deliberato l’autorizzazione al sindaco alla firma della Convenzione con il Prefetto di Ragusa di un Patto per la Sicurezza di Scicli, che prevede la istituzione di una cabina di regia presso l’Ufficio del Governo nel capoluogo che avrà il compito di sovraintendere a tutte le attività di prevenzione, repressione e monitoraggio dell’ordine pubblico in città.
Tale Patto è propedeutico alla installazione di nuovi impianti di videosorveglianza in città, e in zone sensibili del territorio, al fine di favorire il controllo dello stesso e l’ordine pubblico.
Esiste infatti un Fondo di Riserva dello Stato, cui il Comune di Scicli mira ad attingere, per implementare i presidi di sicurezza in città la cui importanza, in termini di immagine e di notorietà, è in crescita. Ed è questo il caso di Scicli, sempre più esposta all’attenzione dei mass-media e dell’opinione pubblica nazionale. Nei prossimi giorni il sindaco Giannone firmerà il Patto alla presenza del Prefetto Filippina Cocuzza a Palazzo di Governo a Ragusa.

371809
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto