Il servizio verde pubblico rende noto che in questi giorni sono stati completati gli interventi urgenti di messa in sicurezza delle aree a verde pubblico di Ragusa in cui esistevano situazioni di pericolo causate dal forte vento che è imperversato per diverse settimane nel territorio comunale facendo registrare la presenza di rami spezzati e pericolanti di numerosi alberi.
Questo tipo di lavoro, fa presente lo stesso ufficio, ha ritardato i programmati interventi di manutenzione ordinaria di alcuni spazi a verde come quello dell’area che delimita la parte alta di Corso Italia e Viale Europa.
Proprio in questo sito sono iniziati i lavori di ripulitura dalle erbacce, la potatura dell’alberatura esistenze e la risagomatura del disegno che riproduce lo stemma della Città di Ragusa. Nel giro di pochi, assicura il tecnico responsabile del verde pubblico geom. Emanuele Russo l’intervento verrà completato. Per lo stesso sito, aggiunge il tecnico, è comunque in cantiere un intervento più consistente che prevede una riqualificazione complessiva dell’area a verde.
- 5 Febbraio 2025 -