Cerca
Close this search box.

La Regione si autoincensa perché stanzia un milione e 600 mila euro, ma è solo un’anticipazione di cassa. L’on. Dipasquale: “Ragusa ha bisogno di 13 mln di euro. Stanzino un contributo straordinario come si fece nella scorsa legislatura”

“La Regione eroga un milione 667 mila 856,78 euro alla provincia di Ragusa e con entusiasmo ne dà notizia. Non capisco il perché dovremmo rallegrarci. Questa è solamente un’anticipazione di cassa e la Regione sa che il fabbisogno della provincia iblea è di 13 milioni di euro”. Così l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.

“Nessuna buona nuova, quindi. Questo milione e mezzo non risolve alcun problema della provincia di Ragusa ed essendo solo un’anticipazione di cassa, è semplicemente un atto dovuto. Ci auguriamo, invece, che il Governo velocemente stanzi un contributo straordinario per le province di Ragusa e Siracusa, così come abbiamo fatto durante la precedentte legislatura, solo allora avranno modo di rallegrarsi e noi di complimentarci con loro. Visto che nessuno è stupido, né i funzionari della Provincia né i fornitori né tanto meno i cittadini, mi permetto – conclude il parlamentare ibleo – di dargli un consiglio: i comunicati stampa li facciano per cose serie, così non solo risparmiano tempo, ma lo farebbero risparmiare pure a noi che siamo costretti a intervenire su tali sciocchezze”.

365953
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto