Cerca
Close this search box.

Vittoria. Lotta allo spaccio di cocaina: carabinieri eseguono un’ordinanza di custodia cautelare

I Carabinieri di Vittoria hanno dato esecuzione ad una misura di custodia cautelareagli arresti domiciliari, emesse dal Gip del Tribunale di Ragusa, Claudio Maggioni, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nella persona del Sostituto Procuratore Santo Fornasier, che ha concordato con le risultanze investigative raccolte daldipendente Nucleo Operativo e Radiomobile a carico di Giovanni Vella, 38 anni, originario di Gela ma residente a Vittoria, con precedenti penali.
L’operazione è il frutto di un’attività d’indagine, temporalmente inquadrabile nel primo trimestre 2016, durante la quale erano stati raccolti elementi a carico dell’odierno arrestato in relazione alla detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico cocaina.

Durante le investigazioni, infatti, i militari erano riusciti a sequestrare un’ingente quantitativo di “polvere” bianca ad elevato grado di purezza, oltre 50 grammi- da cui, una volta tagliati, si sarebbero potute ottenere 200 dosi per un valore di mercatodi oltre 10 mila euro – e avviare una mirata attività con il supporto anche dei moderni ausili tecnici. Inoltre, grazie ai più consueti metodi d’indagine, quali pedinamenti, osservazione e controllo territoriale, gli investigatori sono riusciti a delineare con i necessari riscontri i gravi indizi di colpevolezza per il Vella.
Un’indagine che non si ferma qui, suscettibile di ulteriori sviluppi operativi. Infatti, i Carabinieri sono al lavoro per effettuare ulteriori e approfonditi accertamenti in ordine alla responsabilità di altre persone, sempre gravitanti in area ipparina, già individuate.

361524
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto