Mentre la raccolta differenziata è già realtà a Marina di Modica e Frigintini e sta per arrivare a Modica Alta, il Comune di Modica, nello specifico l’Ufficio Ecologia diretto da Enza Di Rosa, presenterà alla stampa e ai cittadini che vorranno partecipare la campagna pubblicitaria pensata con lo scopo di garantire la massima diffusione della raccolta.
La presentazione avverrà sabato 13 gennaio alle ore 10:30 presso l’Auditorium Floridia di Piazza Matteotti. In occasione di tale anteprima, verranno premiate anche le scuole vincitrici del concorso “EcoNatale”, organizzato dalla IGM e rivolto alle scuole materne ed elementari di Modica che si sono cimentate nella realizzazione di opere natalizie realizzate con materiale di riciclo.
L’anteprima dei cinque cortometraggi diretti e interpretati dall’attore modicano Alessandro Romano si terrà sabato mattina. Nei giorni successivi la prima proiezione verranno diffusi via web e televisione per portare nelle case di ogni cittadino modicano il concetto di differenziata. “Abbiamo pensato a cinque spot – commenta Alessandro Romano – che con ironia lanciassero messaggi ben precisi in merito alla raccolta differenziata. Voglio ringraziare gli attori che hanno collaborato prestando il loro volto ed i tecnici per le riprese ed il montaggio. Sabato abbiamo voluto organizzare questa premiere per lanciare la campagna pubblicitaria che ci accompagnerà nei prossimi mesi”.
1 commento su “Modica, Raccolta differenziata: sabato 13 gennaio l’anteprima dei cortometraggi”
E perchè non usare un video di 9 anni fa?
https://www.youtube.com/watch?v=DDlAH18W-1U
Girato a Modica, e unica novità nel settore che negli ultimi 12 anni
abbia dimostrato di ottenere risultati misurabili, dalla piccola isola
al centro storico di un capoluogo di Provincia
…
Il video sopra segnalato ha un triste aggiornamento del 28/12/2017:
https://www.youtube.com/watch?v=ZB-KAB0YeRM
(forse si capirebbe cosa sta accadendo davvero a Modica)