Cerca
Close this search box.

L’ispicese Luigi Oddo di Poste Italiane riceverà l’onorificenza “Stella al Merito del Lavoro”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispica – Grande riconoscimento per Luigi Oddo, dipendente di Poste Italiane in servizio nella provincia di Ragusa. Sarà insignito della prestigiosa onorificenza “Stella al Merito del Lavoro”, un riconoscimento conferito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Commissione nazionale, giunta alla sua sedicesima edizione, ha selezionato 94 dipendenti del Gruppo Poste Italiane su tutto il territorio nazionale per questo importante titolo, rappresentativi di diverse professionalità aziendali.

In attesa della cerimonia ufficiale di conferimento, prevista per il 1° maggio a Palermo a cura della Prefettura, Luigi Oddo, specialista finanziario presso la sede di Pozzallo, ha già ricevuto un attestato di stima e riconoscimento da parte dell’azienda.

Visibilmente emozionato, Oddo ha commentato: “È stata una sorpresa incredibile, quasi non riuscivo a crederci. Quando ho realizzato che era tutto vero, ho provato una profonda gratitudine e una grande soddisfazione per questo importante riconoscimento”.

Il sessantatreenne, originario di Ispica, ha ripercorso con emozione i suoi inizi in Poste Italiane nel lontano 1989, quando ha iniziato la sua carriera a Milano nel settore del recapito, all’interno dei centri meccanizzati. Dopo un periodo in Lombardia fino al 2002, è rientrato in Sicilia e ha continuato il suo percorso professionale negli uffici postali, partendo proprio dalla sede di Pozzallo come operatore di sportello e successivamente come consulente finanziario.

Luigi Oddo è stato testimone diretto delle significative trasformazioni che hanno interessato Poste Italiane nel corso degli anni, cambiamenti che hanno avuto un impatto anche sul territorio in cui lavora. “Sono a Pozzallo da oltre vent’anni ormai – ha aggiunto – e ho visto questa città svilupparsi e crescere diverse generazioni, un punto di osservazione davvero privilegiato. Oggi mi sento grato all’azienda, che vedo proiettata solidamente nel futuro e attenta alle persone, e sono orgoglioso di far parte di una squadra affiatata di colleghi e colleghe, che ha sicuramente contribuito al raggiungimento di questo riconoscimento”.

Il conferimento della “Stella al Merito del Lavoro” rappresenta un importante traguardo nella carriera di Luigi Oddo e un motivo di orgoglio per tutta la comunità di Ragusa.

564393
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto